#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 26 Gennaio 2025 - 15:57
15.2 C
Napoli

Anziana rapinata e ferita in via Gramsci, arrestato bandito del quartiere Stella

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Rapinò un’anziana e la lasciò in una pozza di sangue: questa mattina, il bandito è stato arrestato dai carabinieri della stazione Posillipo. I militari hanno eseguito un’ordinanza in carcere a carico di un 45enne del quartiere Stella accusato della rapina consumata in via Gramsci lo scorso 19 gennaio. Un magro bottino, 75 euro, sottratti dalla borsa della donna che però misero in pericolo di vita la donna, spinta violentemente alle spalle, batti col capo sull’asfalto, procurandosi una profonda ferita. L’anziana rimase riversa per terra, semicosciente, in una pozza di sangue.
Alcuni passanti avevano attivato il 118 immaginando una caduta o un sinistro, solo dopo qualche giorno fu denunciato il vero accaduto ai militari della Stazione di Posillipo, dal figlio della donna.
La vittima, ancora tramortita, per alcuni giorni non fu in grado di riferire dell’accaduto, per cui i Carabinieri cercarono di acquisire d’iniziativa qualsiasi elemento utile.
Essenziali le immagini di alcune telecamere di videosorveglianza privata che hanno immortalato transitare, subito dopo che la donna lascia il condominio dove abita (proprio in via Gramsci), lo scooter condotto dall’indagato, con la targa occultata.
La fisionomia del soggetto ed ulteriori immagini hanno consentito di individuare il proprietario e reale utilizzatore del mezzo. Le indagini dell’Arma, coordinate dalla Procura di Napoli, hanno trovato il loro compendio a seguito della perquisizione domiciliare che ha consentito di ritrovare e sequestrare lo scooter e parte degli accessori indossati dal rapinatore il giorno dell’aggressione all’anziana. L’arrestato è stato condotto a Poggioreale.


Articolo pubblicato il giorno 14 Marzo 2019 - 19:12

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento