Napoli, cadavere di un pony ritrovato tra i rifiuti nelle discariche sotto al Ponte Fiat nella zona industriale. Il video
La quinta puntata di Amore Criminale (ideato e diretto da Matilde D’Errico e Maurizio Iannelli) è dedicata al ricordo di Vincenza Avino, giovane madre, uccisa a Terzigno. Tutta la vicenda è stata ricostruita con una docu-fiction. Nell’anteprima della puntata – disponibile su RaiPlay e sui social Rai – la conduttrice Veronica Pivetti reciterà un testo scritto dallo scrittore Marco Franzoso proprio sull’omicidio di Vincenza Avino.
Vincenza conosce Nunzio Annunziata dopo che si è separata dal marito. Quella tra Vincenza e Nunzio, sin dall’inizio, è una relazione tormentata, piena di violenza. La donna più volte sporge denuncia ai carabinieri per le minacce e le violenze subite. Arriva a presentare 20 querele in appena 3 mesi. Quando Vincenza decide di porre fine a tutte le violenze che subisce, dopo cinque anni, lascia Nunzio che non si rassegna e continua ad angosciarla. La donna, dopo uno stalking durato 3 mesi, si vede costretta a sporgere un’ulteriore denuncia. I magistrati dispongono una misura cautelare: prima gli arresti domiciliari, poi lo revocano e dispongono un divieto di avvicinamento. Ma questo non ferma Nunzio che, il 14 settembre 2015, si apposta e aspetta che Vincenza esca dalla caserma dei carabinieri. La segue con l’auto, le taglia la strada costringendola a fermarsi, si avvicina al finestrino e spara numerosi di colpi di pistola. Dopo aver sparato l’uomo trascina il corpo di Vincenza fuori dal veicolo, abbandonandolo sull’asfalto, e le ruba la borsa e il cellulare. Con il telefonino della donna chiama il fratello di Vincenza annunciando che di lì a poco avrebbe ucciso anche lui. Nunzio Annunziata viene arrestato dai carabinieri la mattina successiva dopo una lunga notte di ricerca. Nunzio Annunziata, in primo grado, con il rito abbreviato, viene condannato a 30 anni di carcere. Si attende l’appello.
Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto
Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto
Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto
Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto