Venerdì 8 marzo, alle 18, in occasione della Festa della Donna, nel nuovissimo e accogliente Dopoteatro, moderno luogo di incontri nel cuore del centro storico di Napoli, a due passi da piazza Dante, si terrà la presentazione del libro Phula (ed. Bagarì).
Nella lingua punjabi, phula significa “fiore”. E’ un libro dedicato alle donne ed è una raccolta di illustrazioni di scene floreali: il fiore come chiave di tutto, armonia e vita stessa.
Ideato da due giovani studentesse dell’Accademia delle Belle Arti, Eleonora Castagna e Michela Citro, Phula è anche un progetto dedicato alla condivisione che lascia spazio alla libera interpretazione con accanto un concorso dove chi ha potuto e voluto ha partecipato con l’invio di una immagine. Phula è un viaggio assieme leggero e coinvolgente nell’immagine, per riscoprire il valore del senso di meraviglia e quel complesso di sensazioni soggettive che danno valore prettamente personale all’opera. È un tentativo di restituire all’arte il suo potere di risvegliare consapevolezze e capacità sopite grazie al potere evocativo delle figure.
Dopoteatro – intrattenimento e miscele: nuovo locale in Via Vincenzo Bellini, 6/7/8, specializzato nel bere d’eccellenza, eclettico, accogliente, ricercato ma informale. Multiformat per eventi artistici, degustazioni e feste private.
Napoli. Banda del flex ancora in azione di notte al Vomero. Nella notte tra il… Leggi tutto
Il Fidanza Jazz Combo ha rilasciato oggi il nuovo singolo 'La Tazzina di Caffè', disponibile… Leggi tutto
Per la stagione teatrale 2024-2025, il Teatro Instabile Napoli, sotto la direzione artistica di Gianni… Leggi tutto
Napoli.Coppia di giovani ladri in giro per Penisola Sorrentina non per piacere ma per commettere… Leggi tutto
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 ha interessato questa mattina le profondità del Golfo… Leggi tutto
Castellammare. Movida, giovani, armi e droga. I Carabinieri intensificano i controlli notturni in tutta la… Leggi tutto