#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 10 Gennaio 2025 - 13:40
15.6 C
Napoli

Viaggio a Nizza, consigli su cosa vedere

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...
PUBBLICITA

Una delle perle incastonate nella Costa Azzurra, ovvero quella meravigliosa parte di costa francese che gode di un clima mite per quasi tutto l’anno e che offre una serie di località in sequenza tra le quali il viaggiatore può scegliere la più adatta ai propri gusti.
Nizza è una città deliziosa, calda e raccolta anche se nel concreto si sta parlando di quella che è la quinta città della Francia per grandezza territoriale. Quello che la città offre è una varietà di luoghi di interesse che vanno da un lungomare caratteristico e suggestivo ad un centro storico estremamente ammiccante passando per la parte vecchia della città, con il castello a dominare la scena.
Un viaggio per tutti dove chiunque può appagare le proprie passioni: pensiamo agli amanti del mare, che in questo tratto di Costa Azzurra possono godere di spiagge in sassi con vista sulla suggestiva Baia des Anges.

Cosa fare a Nizza

Per gli amanti delle passeggiate la strada più famosa di Nizza, la Promenade Des Anglais, costeggia tutto il lungomare offrendo un panorama di grande interesse.
Ciò che rende caratteristica la città è poi il suo centro storico, le case dai colori pastello, i tanti ristoranti e le boutique per fare shopping, la città vecchia con le sue strade molto strette ed il castello a rendere ancora più suggestiva l’atmosfera.
Quali sono i luoghi da visitare assolutamente a Nizza? Maggiori consigli si possono trovare su uno dei portali di Guida turistica Nizza, in generale tra le attrattive che non possono essere tralasciate troviamo Place Massena, una piazza piuttosto ampia realizzata in mattonato bianco e grigio; è un po’ il fulcro della città di Nizza e qui passa anche un tram.

Itinerari di Nizza

Il potenziale itinerario può proseguire poi a Place Garibaldi, con i giardini della Promenade Du Paillon: qui in zona si possono ammirare i vicoli tipici di Nizza, stretti e suggestivi con diverse botteghe artigianali ad arricchire la scena. Si può continuare poi la passeggiata su Place Rossetti, con vista sulla cattedrale di Nizza.
Infine, come detto, immancabile una passeggiata sul lungomare di Nizza, uno dei luoghi tipici della località, di quelli che finiscono nelle cartoline del luogo. Un meraviglioso scorcio su questo tratto di Costa Azzurra che è tra i più amati ed apprezzati dai turisti di tutto il mondo.


Articolo pubblicato il giorno 20 Febbraio 2019 - 11:58

facebook

ULTIM'ORA


DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento