Teatro

‘Tutti gli attimi di Hans’, di Angelo Callipo per la regia di Antonio Vitale al Teatro Madrearte di Villaricca

Condivid

Sabato 9 marzo al Teatro Madrearte di Villaricca (Via della Repubblica, 173), “Tutti gli attimi di Hans”. Scritto da Angelo Callipo e liberamente ispirato a “Opinioni di un Clown” di H. Böll, vede in scena Francesca Iovine e Antonio Vitale che ne ha curato la regia.
Quella di Hans e Maria è una storia d’amore. Sospesa, imperfetta, assoluta. Appartenente a quella razza di amori destinati ad interrompersi e a trovare posto tra le cose che non sono più accadute. Ma le cose non accadute, è inevitabile, ci lasciano dentro segni indelebili.
Così Hans rincorre Maria, le sue tracce lo conducono in una ragnatela di pregiudizi della quale lei stessa è prigioniera consenziente. Hans non ha armi per liberarla, se non la sua dissacrante ironia: è un clown e mettere a nudo i vizi dell’uomo è il suo mestiere.
Lo spettacolo, liberamente ispirato al romanzo di Heinrich Böll Opinioni di un clown, mescola presente e passato di una storia che non avrà mai futuro, e in questo continuo scarto temporale Hans trova ragioni e verità di cui aveva sempre sospettato, ma che ora finalmente vede con chiarezza.
La vita non è che un incastro di attimi, a ognuno di noi il compito di collezionarne quanti più possibile.
La supervisione artistica è di Angelo Callipo. Assistente alla regia, Santa Verde. Le voci off sono di Giovanni Del Prete e Santa Verde.


Articolo pubblicato il giorno 28 Febbraio 2019 - 18:47

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Casalnuovo, l’investitore patteggia 2 anni di carcere, i genitori della vittima Gennaro Manna protestano

Casalnuovo - Un dolore inconsolabile, una richiesta di giustizia che appare negata. La famiglia di… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 12:37

Al Museo-FRaC Baronissi la mostra L’Età del Bronzo

Sculture contemporanee dalla Fondazione Caporrella" è stata inaugurata sabato 15 febbraio presso il Museo-FRaC Baronissi.… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 12:37

Casagiove, pazienti litigano al centro di cura del diabete: spunta un coltello. Denunciato 59enne

A Casagiove, presso un centro specializzato nella cura del diabete, una discussione tra pazienti in… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 12:21

Lotto e 10eLotto: vincite per oltre 93.000 in Campania. Festeggiano Ischia, Battipaglia e Frignano

La Campania è stata la regione più premiata dalle ultime estrazioni del Lotto e 10eLotto… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 12:04

“Massimo Andrei porta in scena ‘Faccere’ al Teatro Civico14”

Il Teatro Civico 14 di Caserta si appresta ad accogliere 'Faccere', opera teatrale scritta da… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 12:00

Apertura della mostra “Legni Parlanti” di Amodio De Martino al ManES di Eboli

Al Museo archeologico nazionale di Eboli, noto come ManES, si terrà l'inaugurazione della mostra "Legni… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 11:42