angelovassallo
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
angelovassallo
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 20 Novembre 2024 - 21:49
14.9 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Tour ‘Strunz’: parte dal Nuovo Teatro Sancarluccio il ciclo di presentazioni del ‘libro antistress’ di Franzese e Di Giorgio

SULLO STESSO ARGOMENTO

Martedì 26 febbraio, alle ore 11.00, al Nuovo Teatro Sancarluccio (via San Pasquale a Chiaia 49, Napoli) presentazione del libro Strunz – Insulti in napoletano da colorare edito da Iuppiter Edizioni. Con il curatore del libro Umberto Franzese e l’illustratrice Martina Di Mauro intervengono Tullio Del Matto, Francesco D’Episcopo, Pietro Lignola e Franco Lista. Conduce Silvana Gizzi.
Questo è un libro scostumato, sordo a qualsiasi allineamento, carico di sorrisi antistress, ricco di disegni impertinenti da colorare con la libertà della fantasia. Dalla A di accuppatùra alla Z di zuzzuso: un gioco pirotecnico d’insulti e sublimi parolacce in lingua napoletana che consegnano al lettore un armamentario ludico da sfoderare con amici e nemici per prendere e prendersi in giro. In un rincorrersi di etimologie, esercizi di pronuncia, indovinelli, sigilli contro la jella e spiazzanti modi di dire, l’opera goliardica – curata da Umberto Franzese e Silvio Di Giorgio, con le illustrazioni di Martina Di Mauro – include anche “50 sfumature di ca**o” (originale vademecum sull’utilizzo in napoletano di una delle parole più comuni in Italia) e la mitologica tombola “vajassa”.


Articolo pubblicato il giorno 20 Febbraio 2019 - 17:47

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento