Attualità

Testimoni di Geova ‘ripudiarono’ la madre per una trasfusione: appello della donna per rivedere le figlie

Condivid

Colliano. Le figlie scelsero l’intransigenza della propria religione piuttosto che l’affetto della madre malata e bisognosa di trasfusioni. ora una madre di 48 anni lancia un appello per rivedere le figlie che si sono allontanate dal paese. E’ la storia di Grazia Di Nicola, 48 anni di Colliano in provincia di Salerno che racconta all’Ansa la sua storia. Tre anni fa, la donna, testimone di Geova, dovette sottoporsi ad un delicato intervento chirurgico e fedele alle regole dettate dalla sua religione aveva rifiutato le trasfusioni di sangue. Ma le sue condizioni si complicarono e i medici dovettero fare pressioni affinché cambiasse idea perchè rischiava la vita. Grazia Di Nicola dovette accettare per salvare la propria vita, ma da quel momento la sua vita è cambiata: fu espulsa dai Testimoni di Geova, poi le tre figlie anch’esse della stessa religione decisero di allontanarsi. L’accusarono di essere una peccatrice, abbandonarono la casa dei genitori, ospitate da altri testimoni di Geova nella stessa Colliano. Tre settimane fa, le giovani di 30, 25 e 21 anni hanno lasciato anche il paese e la famiglia non sa dove siano andate. “Questi due orsacchiotti erano delle bambine, ora mi sono rimasti solo loro – dice Grazia Di Nicola guardando i giochi delle figlie. Poi lancia un appello alle ragazze: “Papà, il vostro fratellino ed io vogliamo solo essere sicuri che stiate bene. Rispettiamo le vostre decisioni in campo religioso, questo è fuori discussione. Ma voi rendetevi conto del nostro dolore, voi sapete il bene che vi vogliamo, chiamateci. Non è normale per un genitore che ha cresciuto con sacrifici i propri figli non sapere dove si trovino, non so che cosa fare, spero che riescano a capire quanto stiamo soffrendo per loro e si facciano vive”.


Articolo pubblicato il giorno 15 Febbraio 2019 - 19:48

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione
Tags: AppelloMadre

Ultime Notizie

Como Napoli, Conte: “Sconfitta che fa male. Io primo responsabile, dobbiamo crescere”

Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:12

Como Napoli, l’autore del gol partita Diao: “Molto felice, in campo mi diverto”

COMO – Assane Diao si gode il momento da eroe della serata: il suo gol… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:05

Il Napoli non vince più: ko a Como, quarto stop consecutivo. E l’Inter passa in vetta

COMO – Brusco stop per il Napoli, che cade 2-1 al Sinigaglia contro il Como… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 14:39

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11