Cronaca Nera

Smantellato il bunker della droga di via Visone a Caivano: presi in due

Condivid

Gli agenti del Commissariato Afragola hanno arrestato Emanuele Padulo, di 32 anni, e Antonio D’Angelo, di 25 anni, responsabili in concorso del reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. I poliziotti hanno svolto un’indagine antidroga, accertando che i due avevano organizzato una piazza di spaccio in un appartamento, trasformato in vero e proprio “bunker” al quale si accedeva da via Visone a Caivano. Quattro portoni in metallo, un’inferriata alta circa due metri sui muri perimetrali di un terrazzo, un sofisticatissimo impianto di videosorveglianza con telecamere che controllavano ogni angolo dell’edificio sono stati gli elementi che hanno reso l’appartamento situato al secondo piano una fortezza quasi inespugnabile.Gli acquirenti potevano procedere all’acquisto della droga facendo un doppio fischio che il D’Angelo ascoltava rimanendo affacciato al balcone. Quest’ultimo quindi avvisava il Padulo che, dall’interno dell’abitazione, controllava il sistema di videosorveglianza e l’apertura dei quattro portoni.

Ieri sera gli agenti sono riusciti ad espugnare il bunker. Un poliziotto ha raggiunto l’attico del fabbricato, da cui è rimasto ad osservare diversi acquisti di droga. Ma non si poteva ancora intervenire, in quanto i due spacciatori avrebbero fatto presto a disfarsi della droga. Dopo diverse ore di appostamento il poliziotto sull’attico ha visto il D’Angelo lasciare il balcone. Era arrivato il momento dell’irruzione. Avvisati gli altri agenti, il poliziotto sull’attico è riuscito a scavalcare l’inferriata del terrazzo, raggiungendo subito l’appartamento dove è riuscito ad azionare il meccanismo di apertura dei quattro portoni dopo una colluttazione con Padulo.A questo punto sono entrati anche gli altri agenti, che hanno bloccato definitivamente i due spacciatori.Nell’appartamento sono stati rinvenuti e sequestrati 15 grammi circa di cocaina e la somma di 900,00 euro.Padulo e D’Angelo sono stati arrestati e condotti presso la Casa Circondariale di Poggioreale.


Articolo pubblicato il giorno 14 Febbraio 2019 - 12:56
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Tragedia del Faito, i periti in arrivo sul luogo del disastro

L'inchiesta sulla tragedia della funivia del Faito entra nel vivo. Nei prossimi giorni i consulenti… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 20:06

Tragedia di Pasqua in agriturismo: 74enne muore durante il pranzo

Tragedia nel giorno di Pasqua in un agriturismo della provincia di Avellino, dove una donna… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 19:14

Pasquetta 2025, Napoli nel caos: tassisti in rivolta

Napoli – Una Pasquetta da incubo per la città partenopea, paralizzata dal traffico e dall’assenza… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 19:02

Avellino promosso e Papa morto: la maledizione continua dal 1958

Avellino - Un evento tanto singolare quanto inquietante si ripropone puntualmente nella storia dell'Avellino Calcio:… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 18:44

Capello: “Scudetto? Napoli è favorito, ma Conte non si lamenti”

Madrid– "La corsa scudetto è completamente riaperta". Ne è convinto Fabio Capello, intervenuto da Madrid… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 18:31

Napoli intravede lo scudetto ma lo sfogo di Conte divide i tifosi

Napoli - L'aria frizzante della Pasquetta partenopea si mescola a un profumo inebriante di casatielli,… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 18:21