Napoli e Provincia

Sant’Antimo, dopo la protesta degli operai della ditta di raccolta rifiuti il comune cerca soluzioni condivise

Condivid

Sant’Antimo. Momenti di panico, operai ditta rifiuti in protesta. Uomo minaccia di lanciarsi dal tetto del comune. Provvidenziale intervento degli uomini della polizia locale per evitare l’occupazione del comune e per convincere l’uomo a desistere dal suo intento. Ieri mattina, ore 10 circa, un gruppo di operai della ditta che si occupa di raccolta rifiuti sul territorio, la Cite, alla via Roma di fronte alla casa comunale, hanno iniziato a fermare dei veicoli in strada spiegando le ragioni dello sciopero. Notati dai caschi bianchi che erano nei pressi del comune, questi li hanno avvicinati per contenere lo stato di agitazione. Motivi della protesta il mancato pagamento di circa cinque mensilità. Uno di essi si è intrufolato nel comune salendo sul terrazzo, fino al quinto piano, minacciando di lanciarsi nel vuoto. Sul posto per il primo intervento il comandante della polizia locale, il Maggiore Biagio Chiariello, ed alcuni dei suoi uomini che, notando che altri volevano recarsi sul tetto, hanno repentinamente bloccato gli ingressi evitando il peggio. Nel mentre un agente si è recata sul terrazzo per far desistere l’uomo dall’insano gesto dialogando con lui per un’oretta. Sono sopraggiunti gli uomini del Commissariato di Polizia di Frattamaggiore per i servizi di ordine pubblico, i militari della Tenenza Carabinieri di Sant’ Antimo per il supporto e i vigili del fuoco che hanno installato un materasso gonfiabile per la sicurezza. Recatisi sul tetto gli uomini della polizia locale, del Commissariato e i vigili del fuoco, l’uomo, non riusciva a rientrare nella zona di sicurezza e per questo salvato dagli agenti e dai vigili del fuoco con i sanitari che lo hanno soccorso per le cure del caso. I medici hanno appurato che a causa delle problematiche di salute l’uomo, se si fosse trattenuto qualche minuto in più sul terrazzo, si sarebbe potuto verificare una tragedia. Ora l’Amministrazione comunale sta cercando delle soluzioni condivise con i sindacati per tutelare gli operai.

Luca Rossi


Articolo pubblicato il giorno 7 Febbraio 2019 - 09:31

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Sant'antimo

Ultime Notizie

Picchia la compagna e poi la lascia in strada: arrestato

Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 21:20

Carinola, sventato suicidio in carcere: detenuto tenta di impiccarsi

Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:46

Sette nuovi magistrati alla Procura nazionale antimafia: 2 sono napoletani

Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:36

Il Parlamento iraniano vuole modificare la legge che sanziona aggressivamente le donne che non indossano il velo

Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:20

Napoli unisce la città con il “Giocattolo Sospeso,” portando la magia del Natale nei quartieri più bisognosi

Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:03

Napoli, caccia ai botti illegali: anche la “bomba Sinner” sul mercato clandestino

L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 19:45