Questa sera, alle ore 18, è prevista una fiaccolata in ricordo del piccolo Giuseppe ucciso a Cardito. La comunità di Pompei ricorderà il bambino di sette anni e pianterà un ulivo in sua memoria. Aveva sette anni il piccolo Giuseppe. Fu ucciso domenica 27 gennaio, a calci, a pugni, con il manico di una scopa. L’orco è Tony Essobti, 27 anni, italo-tunisino e compagno della madre di Giuseppe. Il luogo, Cardito, in provincia di Napoli. Quella tragedia lasciò senza fiato tutta Italia. E anche Pompei si strinse intorno al dolore del padre, che viveva proprio nella nostra città.
Fu a Pompei che si tennero i funerali, sarà Pompei a ricordare il piccolo con una fiaccolata e con un segno forte di quella assenza terribile. Stasera, alle 18, nella parrocchia di San Giuseppe, prima la messa, poi l’inizio di una fiaccolata che condurrà nella rotonda di via Aldo Moro dove, al bambino ucciso, verrà intitolato un ulivo. Per non dimenticare.
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto