Caserta. La camorra, la multietnicità, l’industria casearia e la concorrenza cinese in una colorata commedia surreale, firmata dall’esordiente Edoardo De Angelis. È il film “Mozzarella Stories”, in onda lunedì 11 febbraio alle 22.10 su Rai5.
Dopo anni di incontrastato dominio, Ciccio DOP, “casaro” e signore assoluto del regno delle mozzarelle, è costretto ad affrontare una crisi senza precedenti ma, soprattutto, una guerra di mercato contro misteriosi imprenditori cinesi che hanno improvvisamente invaso supermercati e ristoranti con Tra canzoni neomelodiche, bufale e camorra casertana, per evitare il disastro Ciccio DOP scatenerà una serie di eventi in cui saranno coinvolti vari personaggi tra cui la sua affascinante e carismatica figlia Sofia, il cantante confidenziale Angelo Tatangelo, il suo antico amore Autilia “Jazz – Mood”, l’ex campione di pallanuoto Dudo e un ragioniere. Il cast comprende Luisa Ranieri e Andrea Renzi, e l’americana Aida Turturro, cugina di John. Candidato al Nastro d’Argento 2012 per la miglior scenografia. Produttore esecutivo del film è Emir Kusturica.una mozzarella di ottima qualità, di sapore eccellente e, oltretutto, a metà prezzo.
Gustavo Gentile
Un'opportunità unica per scrittori emergenti arriva da Salerno Letteratura e Mokapimm, che lanciano una call… Leggi tutto
Torre Annunziata – Nell'ambito delle operazioni di contrasto all'abusivismo edilizio, priorità della Procura della Repubblica,… Leggi tutto
Afànisi, lo spettacolo teatrale di Alessandro Paschitto in scena al Teatro Nuovo di Napoli il… Leggi tutto
Napoli- A luglio scorso dopo la sua scarcerazione ci una festa con fuochi d'artificio al… Leggi tutto
Il carnevale di Palomonte, rinomato evento nel salernitano, quest'anno si presenta con il tema “Sotto… Leggi tutto
Napoli – Il futuro dello stadio Diego Armando Maradona torna al centro del dibattito. A… Leggi tutto