Cronaca

Portici, rompe il braccialetto elettronico ed evade, va a casa della fidanzata: raggiunto e arrestato dopo una colluttazione

Condivid

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. Portici Ercolano hanno arrestato Petrone Maickol 26enne sottoposto agli arresti domiciliari con dispositivo di controllo a distanza , dal mese di ottobre del 2018 che, dal 28 gennaio  si era liberato del “Braccialetto” rendendosi irreperibile. Subito dopo l’evasione dagli arresti domiciliari del giovane, i poliziotti hanno posto in essere mirasti servizi investigativi tesi all’individuazione del luogo dove potesse nascondersi e la capillare conoscenza del territorio li ha condotto sulle tracce della fidanzata.Verso le 15.30 del 29 gennaio, hanno suonato alla porta della donna diverse volte sentendo forti rumori provenire dall’appartamento.

Senza alcuna esitazione sono corsi sul retro della casa vedendo il Petrone che scappava dalla finestra. Ne è nato un inseguimento repentino e rocambolesco, attraverso Viale Melina fino alla via Benedetto Croce, in un’area adibita a deposito ANM dove si era rifugiato. E’ stato raggiunto dai poliziotti che per bloccarlo hanno dovuto sostenere una forte colluttazione che ha procurato agli stessi contusioni che hanno necessitato di interventi medici .Tuttavia sono riusciti ad arrestarlo accompagnandolo presso le camere di sicurezza della locale Questura. La mattina del 30 gennaio Petrone è stato sottoposto a giudizio con rito direttissimo , sia per l’evasione che per resistenza, violenza ed oltraggio a pubblico Ufficiale, riportando una condannato ad un anno e 4 mesi di reclusione presso la Casa Circondariale di Napoli Poggioreale.

 


Articolo pubblicato il giorno 1 Febbraio 2019 - 13:53
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, incendio doloso distrugge Buco Pertuso: locale simbolo della movida

Napoli - C'è un fascicolo di indagine alla Procura di Napoli per incendio doloso contro… Leggi tutto

31 Gennaio 2025 - 22:00

Superenalotto, il jackpot supera i 67milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi, sono stati, invece, centrati sei '5'… Leggi tutto

31 Gennaio 2025 - 21:22

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 31 gennaio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 31: BARI 49 28 64 42 46 CAGLIARI… Leggi tutto

31 Gennaio 2025 - 20:47

Il Prefetto di Napoli annuncia: “Castellammare avrà 300 punti di videosorveglianza”

Castellammare -  "Con l'amministrazione abbiamo discusso oggi la questione del potenziamento di videosorveglianza. A regime… Leggi tutto

31 Gennaio 2025 - 20:38

Napoli, 53enne arrestato mentre spaccia in piazza Carlo III

Napoli - Gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia hanno arrestato un 53enne napoletano, già noto alle… Leggi tutto

31 Gennaio 2025 - 20:31

Salerno, fermata banda di “svaligiasacchetti”: cinque stranieri sorpresi a rovistare nei rifiuti

Salerno – Cinque cittadini di nazionalità straniera sono stati fermati all’alba di oggi nel corso… Leggi tutto

31 Gennaio 2025 - 20:24