L’Associazione culturale “La Campania sotto e ‘ncoppa” presenta, domenica 24 febbraio, “PASSEGGIATA SOTTO E ‘NCOPPA PER SAN GREGORIO ARMENO”.
San Gregorio Armeno è notoriamente la via dei presepi, ma non solo. E’ una delle strade più note di Napoli e del suo centro storico, che dal 1997 è riconosciuto tra i beni Patrimonio dell’Unesco. Ma questo lungo cardo, dell’antico impianto urbano greco-romano, non è solo pastori ed immagini di cultura e folklore popolare, ma è anche ricco di storia ed arte. La chiesa di San Gregorio Armeno, che affaccia su questo tracciato, ed il suo incantevole chiostro ne sono un esempio eclatante. Così “La Campania Sotto e ‘ncoppa” ha deciso di portarvi qui per renderci conto di quanto questa città conservi e nasconda: lungo il vicolo conosceremo Napoli tramite aneddoti, episodi storici e rimarremo poi incantati nell’ammirare la bellezza della chiesa e del chiostro.
La prenotazione è obbligatoria (Grazia: 3926667357, Libero: 3337717054). Il contributo associativo (comprensivo di degustazione enogastronomica) è di 10 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini (uder 10). L’appuntamento è per domenica 24 febbraio alle ore 10 a piazza San Domenico Maggiore. La visita sarà a cura di guide turistiche abilitate.
Articolo pubblicato il giorno 18 Febbraio 2019 - 11:02 / di Cronache della Campania