Quartieri Napoli

Napoli, spacciavano in piazza Mercato con il ‘foglio di presentazione’: catturati in tre

Condivid

Napoli. Gli agenti del Commissariato Vicaria Mercato hanno arrestato 3 persone in due distinte operazioni, perché responsabili del reato di detenzione ai fini spaccio di sostanze stupefacenti: si tratta di due napoletani, Marco Maio, 30 anni, e Mario De Tommaso, 34 anni, e di un senegalese, Modou Lowe, 24enne. Il primo arresto è avvenuto ieri sera, a Porta Capuana, in via Albanese dopo che, da un’indagine antidroga, i poliziotti hanno accertato che mentre De Tommaso si occupava del contatto con gli acquirenti, il Maio si occupava della cessione della droga. Gli agenti hanno notato che l’acquirente, una volta preso il contatto con il De Tommaso, riceveva da questi un foglietto di carta con il quale poi andava da Maio che, a sua volta, varcava il portone di uno stabile e ne usciva subito dopo consegnando della droga. I poliziotti sono intervenuti bloccando entrambi gli spacciatori e, al contempo, due avventori. Indosso al Maio è stata rinvenuta la somma di 175,00 euro, mentre De Tommaso aveva con se’ 105,00 euro. La droga invece era nascosta in una feritoia dello stabile: rinvenute e sequestrate 7 palline di cocaina.Mentre i due spacciatori sono stati arrestati e gli avventori, uno trovato in possesso di una dose di cocaina e l’altro di cocaina, sono stati sanzionati amministrativamente e segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo.

Questa notte è stata la volta di Modou Lowe, 24enne, cittadino senegalese, con precedenti di polizia, per il reato di spaccio di sostanza stupefacente.Durante un servizio di appostamento iCarriera Grande, i poliziotti hanno notato il 24enne  senegalese effettuare scambio droga-soldi con un  giovane acquirente. Gli agenti hanno bloccato i due giovani.  All’interno della tasca dei pantaloni del 24enne senegalese sono stati rinvenuti 07,33 grammi di marijuana e la somma di 55euro, suddivise in vari taglio. Il giovane acquirente, trovato in possesso di una bustina di marijuana, è stato sanzionato amministrativamente, mentre Modou Lowe è stato arrestato. I tre sono in attesa del rito  direttissimo che si terrà questa mattina.


Articolo pubblicato il giorno 19 Febbraio 2019 - 14:19

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

SantEframoJazzclub: Andrea Parente con le Muse del Jazz a Villa di Donato

Le donne del jazz rubano la scena in un concerto da brividi a Villa di… Leggi tutto

19 Aprile 2025 - 12:00

Camorra, arrestati due latitanti del clan Pezzella: erano nascosti a Mondragone

Napoli – Pasqua amara per due ricercati di camorra, dall'uovo aperto in anticipo dalla poliaiz… Leggi tutto

19 Aprile 2025 - 10:47

Arzano, sicurezza stradale: sequestrati 3 veicoli, donna denunciata

Arzano: sicurezza stradale nei pressi delle scuole, sequestrati veicoli, donna denunciata. L’operazione della polizia locale.… Leggi tutto

19 Aprile 2025 - 10:36

Napoli, movida violenta ai “baretti” di Chiaia: fermati minori armati

Napoli- Controlli serrati dei Carabinieri nel cuore della movida napoletana. Nella notte, i militari della… Leggi tutto

19 Aprile 2025 - 09:47

Camorra, infiltrazione del clan Contini al san Giovanni Bosco: 50 anni di carcere

Napoli - Si stringe il cerchio giudiziario attorno alle presunte infiltrazioni del clan Contini nell'ospedale… Leggi tutto

19 Aprile 2025 - 08:20

Napoli, al teatro Trianon-Viviani si celebra l’eredità di Nino Taranto

Napoli - Nel cuore pulsante di Forcella, il Teatro Trianon-Viviani si erge a custode della… Leggi tutto

19 Aprile 2025 - 08:09