Quartieri Napoli

Napoli, si barrica in casa per sfuggire alla cattura: arrestato dalla Polstrada

Condivid

Napoli. La Polizia Stradale di Firenze ha arrestato un 47enne napoletano che, per sfuggire alla cattura, si è barricato in casa, tant’è che è dovuta intervenire una squadra dei vigili del fuoco che, a fatica, è riuscita a forzare la porta d’ingresso. E’ accaduto stamani a Napoli nel rione Traiano, dove i poliziotti delle squadre di polizia giudiziaria dei Compartimenti Polstrada Toscana e Campania, insieme ai loro colleghi del Commissariato San Paolo e alcune volanti, hanno individuato l’uomo che, in un primo momento, era riuscito a far perdere le sue tracce. L’uomo, pochi giorni prima di Natale, era stato pizzicato da una pattuglia della sottosezione di Firenze Nord mentre cercava di rubare gasolio lungo l’autostrada. Stava armeggiando accanto a una cisterna interrata all’altezza dell’uscita di Impruneta sull’A/1, ma non sapeva che quell’area era sorvegliata da una telecamera collegata con la centrale operativa della Polstrada.  Il suo piano era quello di travasare con una pompa elettrica il combustibile, che serviva al funzionamento degli impianti di emergenza lungo le gallerie autostradali, dentro alcune cisterne collocate in un furgone. L’arrivo dei poliziotti mandò in fumo i suoi loschi affari, tant’è che fu intercettato dagli investigatori, che recuperarono 450 litri di gasolio e il kit per il travaso. Per quelle e altre malefatte il Gip del Tribunale di Firenze, su richiesta della Procura, la scorsa settimana ha emesso nei suoi confronti la misura cautelare degli arresti domiciliari, eseguita stamattina. Il 47enne il vizio non lo aveva perso: infatti la Polizia ha trovato sotto casa sua un altro furgone attrezzato per rubare il gasolio, oltre ad arnesi da scasso, tutto a lui sequestrato dalla Polstrada.


Articolo pubblicato il giorno 1 Febbraio 2019 - 16:57

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 19 Gennaio 2025

Il mare si presenterà mosso per l'intera giornata, comportando una certa attenzione da parte di… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 10:36

Meteo Napoli: le previsioni del tempo per oggi 19 gennaio 2025

Oggi ci aspetta una giornata caratterizzata da condizioni meteorologiche stabili. Il cielo si presenterà prevalentemente… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 10:35

Poggiomarino, “Sono un collega sotto copertura”: arrestato finto carabiniere

Poggiomarino - Si era finto carabiniere sotto copertura ma i carabinieri, quelli veri, della sezione… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 10:28

Castellammare, controlli nella zona rossa: 2 persone allontanate

I Carabinieri intensificano i controlli nelle zone rossa in provincia di Napoli, individuate dal Prefetto… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 10:15

Arzano, “Vi faccio vedere io con gli amici di Secondiglino”: la minaccia del ladro alla polizia locale

Erano sulle sue traccia da diversi giorni gli agenti della polizia locale di Arzano che… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 09:17

Eboli, irrompe con una motosega in pizzeria e terrorizza i clienti

Paura in pizzeria di Eboli nella serata di ieri dove un uomo è entrato con… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 08:51