Quartieri Napoli

Napoli, in via Tribunali dopo le ‘stese’ arrivano anche le prostitute

Condivid

“Continuano a pervenirci segnalazioni di crimini e comportamenti illeciti, sintomatici del clima di insicurezza avvertito dai cittadini del centro storico. Il caso di via dei Tribunali è rappresentativo di una situazione che sta degenerando: da un lato le stese, dall’altro prostitute e parcheggiatori violenti”. Lo affermano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il conduttore de “La Radiazza” su Radio Marte Gianni Simioli. “Mentre il lato orientale di via Tribunali è interessato dalle stese e dalle intimidazioni camorristiche nei confronti delle pizzerie, il lato occidentale e le aree limitrofe stanno diventando teatro di ogni tipo di illegalità. Nonostante le denunce – proseguono Borrelli e Simioli – vico della Pace continua ad essere una strada a luci rosse. La malavita fa affari d’oro con le prostitute che vendono il proprio corpo alla luce del sole, sotto gli occhi di bambini e turisti. Come non citare, inoltre, via Pietro Colletta e l’area del Trianon, dove i parcheggiatori abusivi si sentono padroni incontrastati. Guai a parcheggiare l’automobile se si è residenti. I delinquenti perdono un posto e si sentono in diritto di danneggiare le vetture per convincere i malcapitati a sostare altrove”.

“Purtroppo c’è da fare i conti con un’ondata malavitosa dai contorni inquietanti. La camorra è più attiva che mai e sta prendendo possesso dell’intera area di via Tribunali. Le estorsioni sono a tutti i livelli, dall’automobilista all’imprenditore. Ai guadagni provenienti dal racket si aggiungono gli affari d’oro del giro di prostituzione nei bassi del centro storico. Occorre che lo Stato faccia sentire la propria presenza. Il ministro Salvini tenga fede alle promesse e invii rinforzi. Il governo di cui fa parte si dia una mossa e approvi i decreti attuativi dell’articolo del ‘Decreto sicurezza’ che prevede l’arresto per i parcheggiatori abusivi”, concludono Borrelli e Simioli.


Articolo pubblicato il giorno 28 Febbraio 2019 - 07:34

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Napoli

Ultime Notizie

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52