#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 25 Aprile 2025 - 18:30
16.4 C
Napoli

Napoli, imputato condannato per un reato diverso dal capo di imputazione

facebook
A Napoli un doppio candlelight concert per celebrare il legame...
Foca monaca avvistata a Punta Campanella
Tragedia del Faito: domani i funerali del macchinista Carmine Parlato
Crollo Vela Scampia, mobilitazione per Martina: appello per cure neurologiche
Napoli, minacce in videochiamata all’ex: “Ho coltello e pistola, scegli...
Campi Flegrei, scossa di magnitudo 2.7 avvertita a Napoli e...
Roma suona allarme IT Alert che spaventa Cittadini e Fedeli...
La Morte del ‘Re dei Bancomat’ è un Suicidio o...
Fermati 63 pregiudicati tra Barra e San Giovanni a Teduccio
Napoli, 19enne fermato armato in piazza Salerno
La mania dei casinò online travolge la Campania: che cosa...
SuperEnalotto, Napoli sfiora il jackpot: centrato un “5” da oltre...
Napoli, 45enne muore al Cardarelli dopo un calvario di due...
Vendere argenteria di famiglia: strategie per ottenere il miglior prezzo
Napoli, scoperto ristorante horror in via Caldieri: sequestrata una tonnellata...
Pianura: aggredisce la compagna con un martello. Arrestato 50enne
Bobo Vieri, malore improvviso alle Maldive: ricoverato
Rione Sanità, inaugurato il campo di calcio regalo dei campioni...
Oroscopo di oggi 25 aprile 2025 segno per segno
Torre Annunziata, ferisce la moglie a martellate e poi si...
SuperEnalotto, estrazione del 24 aprile 2025: nessun “6” né “5+1”,...
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, giovedì 24 aprile...
Truffano anziana a Sasso Marconi: 2 napoletani arrestati sull’A1 in...
Tragedia del Faito, conclusa l’autopsia su Carmine Parlato: funerali probabili...
Caso Alfieri, il processo si sposta a Vallo della Lucania
Jabil, ultimatum dell’azienda: scatta una nuova protesta
Aeroporto di Grazzanise, via libera al traffico civile
A Sperlonga apre la seconda sede dell’Antica Pizzeria e Ristorante...
Torre Annunziata, pacchi alimentari di aprile: sostegno continuo alle famiglie...
Su Sky Cinema in prima tv Napoli – New York...

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Lui L.D.R., di Varcaturo, lei T.M., di Pozzuoli, erano stati rinviati a giudizio dinanzi alla Corte di Assise di Napoli perché ritenuti responsabili dei reati di sequestro di persona a scopo estorsivo, e sempre per il primo anche del reato di rapina, in concorso con un’altra persona non identificata. La vittima sarebbe stata un procacciatore assicurativo,A.D L., di Pozzuoli, che avrebbe contratto una polizza assicurativa ad un cliente del franchising assicurativo di L.D.R, rivelatasi poi falsa, e stornata il giorno successivo. Da qui, a detta del denunciate, ci sarebbe stata una condotta violenta da parte di L.D.R., in concorso con T. M. ed un’altra persona non identificata, i quali avrebbero chiesto il pagamento di una sanzione amministrativa, conseguenza del sequestro dell’autovettura del cliente in questione, ritenendo il D.L responsabile per riflesso.
Da qui la denuncia di D. L nei confronti delle 3 persone (una non identificata) con il conseguente rinvio a giudizi dinanzi alla Corte di Assise di Napoli.
Ma i difensori dei due imputati, l’avvocato Massimo Viscusi, del foro di Benevento, e l’avvocato Catena, del foro di Napoli, hanno meticolosamente smantellato il castello accusatorio messo in piedi dalla procura di Napoli, coadiuvata dai carabinieri di Quarto, mettendo in risalto, e dimostrando, tutte le incongruenze riscontrate nella fase dell’istruttoria dibattimentale. In particolare in merito all’analisi delle cellule telefoniche fatte dai carabinieri di Quarto, alle escussioni dei testi della Pubblica Accusa e della Difesa, e agli esami degli imputati.
Tanto da convincere anche l’accusa il pm Gloria Sanseverino, che nella sua requisitoria, ha chiesto l’assoluzione degli imputati per insufficienza di prove.
L’altro giorno, dopo l’arringa degli difensori degli imputati, la lettura del dispositivo della sentenza del Presidente della seconda sezione penale della Corte d’Assise di Napoli il Dott. Barbarano (giudice a latere il Dott. Conte), che  ha assolto l’imputata T.M., mentre ha condannato a 9 mesi L.D.R. per “esercizio arbitrario delle proprie ragioni con violenza alle persone”, che nulla centrava con i due capi di imputazione. La Difesa di L.D.R., l’avvocato Viscusi, è pronto a chiedere appello.


Articolo pubblicato il giorno 8 Febbraio 2019 - 14:39


ULTIM'ORA


DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento