Flash News

Napoli, è il figlio del boss pentito il giovane rapinatore che si è schiantato contro l’auto della polizia

Condivid

Napoli. E’ Vincenzo Giuseppe Lo Russo, figlio di Mario Lo Russo, ex boss del clan dei “Capitoni” di Miano, uno dei tre fratelli pentiti (il primo è stato salvatore e poi dopo di lui due anni fa si pentito anche il sanguinario Carlucciello, quello che diede ordine della stesa  alla Sanità in cui fu ucciso l’innocente Genny Cesarano)  uno dei ragazzi che  ieri sera ha rapinato lo scooter a una coppia di fidanzati in pieno centro a Napoli e poi nella fuga si è schiantato contro una Volante della polizia. Il giovane che ha appena 18 anni, vive con alcuni parenti e non ha seguito il programma di protezione, dopo essere stato medicato le ferite riportate nell’impatto, è stato trasferito nel carcere di Poggioreale. Il suo complice invece, un ragazzo di 17 anni, L.P. pure lui ferito lievemente è stato invece rinchiuso nel centro di prima accoglienza dei Colli Aminei.

Una coppia di fidanzati alle 22 di ieri sera era al centro di Napoli, in via Marchese Campodisola, in sella a uno scooter Honda Sh 300, quando è stata affiancata da un altro mezzo a due ruote con in sella tre ragazzi. I tre si sono avvicinati, cercando di speronarli fino a quando non li hanno fermati; due di loro avevano pistole tra le mani per rapinare l’Honda alla coppia di fidanzati terrorizzati, con il quale sono scappati. Ma una pattuglia dei Nibbio ha notato arrivare ad alta velocità il motociclo in piazza Bovio, dopo aver svoltato da via Mezzocannone. Gli agenti avevano compreso che lo scooter, molto ricercato dai rapinatori, poteva essere stato appena rubato e hanno deciso di inseguire i due. Poco dopo il guidatore ha perso il controllo dell’Honda, andando a impattare contro uno stabile in piazza San Domenico Maggiore e finendo la corsa sul cofano della volante della polizia impegnata nel controllo del territorio. I due ragazzi sono stati bloccati e trovati in possesso di due pistole, un passamontagna e uno scaldacollo. I poliziotti hanno accertato che lo scooter era quello rapinato poco prima alla coppia. Le due pistole sequestrate sono risultate repliche in metallo prive del tappo rosso, identiche a quelle in dotazione alle forze dell’ordine. Ora si cerca il terzo complice.


Articolo pubblicato il giorno 6 Febbraio 2019 - 17:10

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

La madre di Sofia: ‘Non ho mai visto la rapitrice di mia figlia’

La madre di Sofia, Valeria Chiappetta, è stata dimessa dalla clinica del 'Sacro Cuore' di… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 22:08

Superenalotto, il jackpot arriva a 63milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi: sono stati, invece, centrati sette '5'… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 21:39

De Luca e De Laurentiis, siparietto al Circolo Canottieri su Meloni e Trump

Ironia, politica e sorrisi al Circolo Canottieri Napoli, dove il presidente della Regione Campania, Vincenzo… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 21:12

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10 e lotto del 23 gennaio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 23 gennaio: BARI 86 50 83 38 78… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 20:58

Orrore a Lettere: canile lager abbandonato, cani trovati morti

Una volontaria animalista ha denunciato sui social la scoperta di un vero e proprio lager… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 20:55

De Laurentiis su Garnacho: “Chi mi garantisce che fa 20 gol?”

Napoli – "Garnacho? Chi mi dà la garanzia che segni 20 gol?" Così il presidente del… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 20:47