Anche quest’anno Intesa Sanpaolo aderisce alla campagna di sensibilizzazione “M’illumino di meno” che si svolge il 1 marzo e quest’anno è dedicata all’economia circolare e all’imperativo di riutilizzare i materiali, ridurre gli sprechi. Ideata dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio2, come ogni anno, ha come obiettivo quello di mantenere alto l’interesse sui consumi energetici e gli stili di vita sostenibili. D nove anni il Gruppo bancario partecipa in modo attivo all’iniziativa. Le tre sedi museali delle Gallerie d’Italia a Milano, Napoli e Vicenza spegneranno l’illuminazione esterna dalle 18.00 alle 19.30 invitando i visitatori ad aderire all’iniziativa. L’illuminazione di alcune aree del grattacielo di Torino, luogo di lavoro per oltre duemila dipendenti del Gruppo e sede di incontri ed eventi per la cittadinanza, verra’ interrotta dalle 20.30 alle 6 del giorno successivo. Attraverso i settemila e ottocento monitor degli sportelli Atm i clienti saranno chiamati alla partecipazione e sensibilizzati sull’adottare un comportamento piu’ responsabile su sprechi e Circular Economy. Le attività svolte in ambito circolare sono presidiate da intesa Sanpaolo attraverso l’Innovation Center, società del Gruppo che ha come mission esplorare e apprendere i nuovi modelli di business. Dal 2015 la banca è l’unico Financial Services Global Partner della Ellen MacArthur Foundation, principale organizzazione che promuove il modello circolare.
Articolo pubblicato il giorno 27 Febbraio 2019 - 18:38