#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Dicembre 2024 - 21:24
14.7 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Migrante malato vuole rivedere mamma: Salerno si mobilita. Una famiglia di imprenditori paga le spese

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Salerno. Un appello su Facebook di una mediatrice culturale ha innescato una gara di solidarietà per un migrante marocchino di 42 anni, gravemente malato, che aveva espresso il desiderio di ritornare in patria per riabbracciare la mamma. L’Associazione “Il Mondo a Colori” sta raccogliendo i fondi necessari al biglietto e alle spese per i farmaci (palliativi contro il dolore)”. L’appello è stato raccolto dalla famiglia Rainone – gruppo Rcm che pagherà le spese del viaggio e anche dei medicinali necessari, andando anche oltre la cifra necessaria. “Grazie mille di cuore – ha detto l’uomo una volta appresa la notizia – per questo grande gesto. Pensavo di essere solo, invece ho trovato tante persone brave come voi, grazie con il cuore”. L’uomo è in gravi condizioni di salute, a raccontare la storia toccante e dolorosa è stata la mediatrice culturale Fatiha Chakir, proprio su Facebook: “Cari amici miei, vorrei chiedervi un attimo del vostro tempo per parlarvi di Jillali – scrive la mediatrice su Facebook -. Jillali è un ragazzo di 42 anni, lavoratore persona dolcissima, purtroppo in fase terminale. Speranzosa nella vostra conpassione e buon animo, chiedo a chi può un aiuto affinché possa tornare in Marocco dalla madre prima che sia troppo tardi.
L ‘Associazione “Il Mondo a Colori” sta raccogliendo i fondi necessari al biglietto e alle spese per i farmaci (palliativi contro il dolore da acquistare in loco.
Chi volesse dare una mano, può farlo con una donazione sull’Iban IT 60 K 08378 76090 000000 331443 BANCA CAMPANIA CENTRO per chi non può aiutarlo economicamente é possibile per chi se la sente, andarlo a trovare per salutarlo e portare una parola di conforto all’Hospice in località Eboli. Grazie infinite.”.


Articolo pubblicato il giorno 4 Febbraio 2019 - 16:46

facebook

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento