#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 29 Aprile 2025 - 21:45
19.3 C
Napoli

Mariglianella: verifiche e sanzioni sulla raccolta differenziata dei rifiuti

facebook
Il Business delle Mistress a Napoli: Quanto Guadagnano e Chi...
Superenalotto, realizzato un 5 da 142mila euro. Tutte le quote
Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10 e lotto di...
Napoli si prepara alla solenne processione di San Gennaro “degli...
Napoli, torna il Maggio dei Monumenti: oltre 320 eventi in...
Napoli, 37,7 milioni per il restauro di 29 chiese 
Controlli a Nisida: ancora droga e telefonini nel carcere minorile
Casamarciano, scoperta discarica abusiva di pneumatici: 3 arresti
Frattamaggiore, arrestato 22enne truffatore seriale di anziani: contestati 24 colpi
Qualiano, leucemia non diagnosticata fatale per Vincenzo Russo
Omicidio Romano: 18 anni e 8 mesi all’assassino. Familiari furiosi:...
Castellammare, giovane si tuffa nelle acque del porto: salvato dalla...
Morta in un incidente stradale Angela Francese , ex deputata...
Castellammare, domani studenti di “corsa contro la fame”
Jolie, il nuovo singolo di Napoleone fuori il 2 maggio
ENEMI: in radio il nuovo singolo Giuro su Dio
Tegola Napoli, stagione finita per Buongiorno: lesione all’adduttore
Procedura di verifica nei casinò online: ecco cosa sapere dopo...
Napoli da gustare: tour guidato tra i sapori dello street...
Marisa Laurito: “Scudetto? Massima scaramanzia, ma se lo vince il...
Sconvolgente assegnazione al premio Ornella Vittorioso edizione III ad Antonella...
Sorrento, gli studenti ripuliscono Marina Grande: educazione ambientale in azione
Lecce-Napoli, sold out nel settore ospiti: attesi oltre 5mila tifosi...
Pompei, Mozart e Pergolesi per il gran finale della Stagione...
Spara per sedare una rissa: uccide il figlio 23enne
Avellino, ritrovati e salvati dai Carabinieri tre cuccioli abbandonati: ora...
Napoli, parcheggiatore abusivo con condanna per lesioni gravi arrestato vicino...
BoicottIAmo lo Streaming: a Casoria una giornata di incontri e...
Torre Annunziata, l’assessore Coppola alla XXVII Giornata della Pace di...
L’assassino di Santo Romano condannato a 18 anni e 8...

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nella seduta di Consiglio Comunale del 28 gennaio scorso è stato approvato il Regolamento della Raccolta Differenziata dei Rifiuti. In seguito all’introduzione del nuovo calendario, a far data dal 2 gennaio 2019, la Cittadinanza locale sta dando prova di chiara responsabilità. Per una ulteriore sensibilizzazione onde poter raggiungere standard ottimali dei livelli di Raccolta Differenziata dei Rifiuti anche a Mariglianella, l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco, Felice Di Maiolo, con l’Assessore all’Ambiente Dott.ssa Valentina Rescigno ed il Responsabile dell’Ufficio Ecologia, Dott. Gianluca Pisano, ha programmato una campagna promozionale con incontri pubblici e distribuzione di brochure.
Il 21 gennaio scorso, presso la Casa Comunale, è stato svolto un positivo incontro organizzativo tra l’Assessore Valentina Rescigno, i rappresentanti dell’Ufficio Tecnico e dell’Ufficio Ambiente del Comune di Mariglianella, degli appartenenti alla Protezione Civile Comunale e della ditta incaricata del Servizio di Raccolta dei Rifiuti, Planetaria Srl.
Si intende così potenziare la campagna promozionale “Credici, e fai la Differenza!” che è stata avviata ad inizio anno con la distribuzione d volantini, brochure e lettere recapitate ai cittadini residenti.
La raccolta porta a porta viene effettuata dagli operatori ecologici quotidianamente presso i portoni o i punti condominiali.
Al Centro Comunale di Raccolta di Via Salvatore Quasimodo funziona l’Isola Ecologica, dal lunedì al sabato, dalle ore 8,00 alle 13,20; lunedì e mercoledì, dalle ore 15,00 alle 18,00.
Per eventuali ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla ditta incaricata della gestione del servizio, Planetaria S.r.l., dal Lunedì al venerdì, dalle ore 9,00 alle 12,00, mediante il Numero Verde 800202155. A questo stesso numero si può chiamare per il ritiro gratuito di Ingombranti e Raee, apparecchiature elettriche ed elettroniche, il Venerdì e per i Rifiuti Biodegradabili, sfalci e potature, su prenotazione.
L’inosservanza del calendario di raccolta differenziata o la violazione delle norme del regolamento comunale comporteranno l’applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria da 25,00 a 500,00 euro.
Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito istituzionale all’indirizzo web http://www.comune.mariglianella.na.it/ .
Il Sindaco Felice Di Maiolo e l’Assessore Valentina Rescigno confidano “nell’impegno di tutti i Cittadini che ringraziamo sin da ora per l’alto senso di civiltà nel rispondere positivamente, nella generalità di essi, con corretti comportamenti nel differenziare i rifiuti e nel rispettare le norme vigenti. Per eventuali casi di inadempienze o abusi, – hanno precisato il Sindaco Di Maiolo e l’Assessore Rescigno- provvederemo, dopo le competenti verbalizzazioni della Polizia Municipale, ad applicare le sanzioni previste per legge e contenute nel nuovo regolamento comunale”.


Articolo pubblicato il giorno 14 Febbraio 2019 - 15:22

ULTIM'ORA


DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento