Maltempo, notevoli danni al Parco della Reggia di Caserta. La direzione del Museo dispone la chiusura dell’area. Interdetti anche i cimiteri. Si valuta la richiesta di stato di calamità. Burian la tempesta: vento record e temperature sotto zero. I dati delle stazioni meteo del casertano: raffiche fino a 115 all’ora.
Nel casertano, e precisamente a Pignataro Maggiore, la città in cui le raffiche di vento che hanno messo in ginocchio la provincia di Caserta sono state più violente. Una forza d’urto superiore al resto dell’intera Campania. C’è anche questo nella drammatica giornata vissuta nel casertano a causa dell’ondata di maltempo con le temperature che stanno scendendo a picco anche sotto zero. E’ quanto emerge dall’analisi delle stazioni meteo disseminate lungo il territorio. Partiamo dal vento. A Pignataro Maggiore si è registrata la raffica “record” con il vento che ha toccato il picco dei 62 nodi (circa 115 km orari). Sempre in provincia di Caserta ad Arienzo il vento ha toccato la velocità di 48 nodi (circa 88 km orari) mentre la stazione meteo installata ai Salesiani di Caserta ha registrato una raffica di 46 nodi (85 km orari). Intanto le temperature in serata sono repentinamente scese. Ad Alife la colonnina di mercurio è scesa poso sotto agli 0 gradi. Temperature tra 0 e 2 gradi si registrano a Caiazzo, Teano, Pietramelara e Pignataro Maggiore.
Gustavo Gentile
La madre di Sofia, Valeria Chiappetta, è stata dimessa dalla clinica del 'Sacro Cuore' di… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi: sono stati, invece, centrati sette '5'… Leggi tutto
Ironia, politica e sorrisi al Circolo Canottieri Napoli, dove il presidente della Regione Campania, Vincenzo… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 23 gennaio: BARI 86 50 83 38 78… Leggi tutto
Una volontaria animalista ha denunciato sui social la scoperta di un vero e proprio lager… Leggi tutto
Napoli – "Garnacho? Chi mi dà la garanzia che segni 20 gol?" Così il presidente del… Leggi tutto