La madre alcolizzata ha rovinato la vita di tutta la famiglia. E dopo trent’anni di maltrattamenti subiti, arriva la denuncia per chiedere l’intervento dei servizi sociali. Lei è una donna di cinquant’anni di Battipaglia, accusata di maltrattamenti verso le due figlie e il marito che, dopo aver subito per anni violenze fisiche e psicologiche, si sono visti costretti a chiedere aiuto e a denunciare una situazione insostenibile. Alla donna è stato infatti prescritto più volte il trattamento sanitario obbligatorio ma non ha mai seguito alcun percorso di disintossicazione rendendo impossibile la vita alla sua famiglia costretta quasi ogni giorno a barricarsi in una stanza dell’appartamento per difendersi dalle violenze. Dopo cinque anni dalla denuncia però nulla è cambiato. Il marito della donna finita sotto processo non ha un reddito tale da consentirgli di trovare un’altra abitazione ed è costretto ancora a vivere in un inferno quotidiano insieme con la figlia minore mentre la più grande ha ormai da anni lasciato l’abitazione materna.
Ieri in aula sono stati chiamati a testimoniare proprio le vittime che hanno raccontato le violenze della donna.”Mia madre – ha raccontato con la voce rotta dal pianto la figlia maggiore – è sempre stata alcolizzata. Ricordo che quando ero piccola mi portava con lei ad acquistare alcolici e mi minacciava dicendo che se avessi detto qualcosa a mio padre sarebbe stato peggio per me. Non ricordo mai di essere stata accudita da lei: non ha mai saputo prendersi cura di noi. L’alcolismo l’ha distrutta e anche oggi, quelle rare volte in cui non beve, continua a vivere in un mondo tutto suo perché ormai l’abuso di alcolici l’ha distrutta completamente”. Il giudice ha disposto una perizia per valutare la capacità di intendere e di volere della donna. L’udienza è stata quindi aggiornata al prossimo 18 marzo quando si procederà al conferimento dell’incarico peritale.
La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo di livello… Leggi tutto
L'arresto del boss latitante Nicola Rullo in una villetta di Lago Patria rappresenta l'ennesimo capitolo… Leggi tutto
Gino Curcione sarà protagonista al Nest il 27 dicembre alle ore 20 con "Nummere -… Leggi tutto
Operazione congiunta dei Carabinieri delle stazioni di Varcaturo e Secondigliano, che hanno sottoposto a fermo… Leggi tutto
Un ordigno ha causato danni a un autonoleggio situato a Casoria, lungo via Gioacchino Rossi.… Leggi tutto
Chiara Anicito, celebre sui social per il personaggio di "Cammela", sarà a Napoli con il… Leggi tutto