ÂÂAlla luce di denunce e atti istituzionali in Consiglio regionale, a cui abbiamo fatto seguire numerosi appelli alla testa dei 40 dipendenti di Villa Mercede di Forio dâÂÂIschia, siamo riusciti finalmente a ottenere che lâÂÂAsl Napoli 2 paghi gli arretrati alla Cooperativa Civitas, così da garantire contestualmente anche il pagamento degli stipendi dopo ben otto mesi di arretrati e di mancate risposte. Lavoratori lasciati nella più assoluta indifferenza in tutto questo tempo, durante il quale non hanno mai fatto mancare lâÂÂassistenza ad anziani e disabili in cura presso il centro. Si è dovuto aspettare che i dipendenti annunciassero uno sciopero della fame e uno di essi minacciasse di sospendere la terapia di farmaci antidiabetici, perché le autoritàcompetenti decidessero di occuparsi della vicendaâÂÂ. Lo annuncia il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Gennaro Saiello.
âÂÂVilla Mercede â ricorda Saiello â è un riferimento importante nellâÂÂassistenza e nelle terapie a cittadini affetti da diverse patologie. Nella struttura convenzionata operano psicologi, fisioterapisti, assistenti sociali, chef, animatori sociali, ausiliari, infermieri e operatori socio sanitari. Affidata con gara dâÂÂappalto al Consorzio Nestore, la gestione della struttura è stata ceduta alla coop Civitas in subappalto in proroga fino al novembre 2017 e attualmente in attesa dellâÂÂesito della gara dâÂÂappalto. Gara bloccata in seguito a un ricorso al Tar. Auspichiamo che dal tavolo convocato per domani in Prefettura con la dirigenza Asl e i vertici della Civitas venga fuori una soluzione che sblocchi una situazione paradossale della quale, a farne le spese, sono pazienti e operatori del centroâÂÂ.
Castellammare. E' un quadro sconcertante ancora di più del gesto dell'aggressione alla docente a scuola… Leggi tutto
A Caserta, nel pomeriggio, è stato necessario lâintervento dei Vigili del Fuoco per supportare il… Leggi tutto
Grazzanise. Questa mattina, intorno alle 9, una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale… Leggi tutto
A Napoli la Conferenza Interuniversitaria âPlatform Consumerism after TikTokâ: il 28-30 novembre 2024 per discutere… Leggi tutto
Napoli. Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 25enne di origine… Leggi tutto
Napoli. Paura nella notte al Vome per lo scoppio di un'auto che era stata avvolta… Leggi tutto