Meret 6 – L’intervento più importante nel finale, salvando con il corpo il possibile 3-2.
Malcuit 7 – Sempre preciso nell’uscita difensiva, accompagna l’azione con discreta continuità. Indirizza bene il cross nel cuore dell’area che diventa assist per il 2-0 di Callejon.
Maksimovic 6- Nel finale è suo il fallo di mano che porta al rigore del 3-1 che però non cambia la gara di ritorno in cui il Napoli potrà controllare agevolmente.
Koulibaly 6,5 – Difficile superarlo per gli attaccanti di casa. Chiude bene e favorisce anche l’uscita difensiva. Sfiora il gol con un colpo di testa che il portiere gli salva in angolo
Ghoulam 6 – Diverse imprecisioni nella prima parte di gara, poi entra in partita e mette anche diversi palloni velenosi al centro dell’area (dal 77′ Luperto sv)
Callejon 7 – Sempre nel vivo dando ampiezza sulla destra, ma è bravo stravolta a stringere, far salire Malcuit e concretizzare anche l’assist del francese per il 2-0.
Allan 6 – Qualche recupero, ma anche diversi palloni persi in uscita ed Ancelotti senza pensarci troppo lo richiama in panchina anche in vista del Torino (dal 59′ Diawara 6 – Un paio di lanci senza troppa fortuna)
Fabian 6,5 – Molto bene soprattutto nella prima parte di gara, trovando il varco giusto senza rischiare troppo.
Zielinski 7 – Bellissimo il tris, che chiude i giochi anche in vista del ritorno, raccogliendo l’assist da destra e mandando due avversari al bar prima del tiro.
Insigne 7 – La sblocca alzando il pressing ed andando a raccogliere lui stesso i benefici appoggiando facilmente. Solo col movimento disorienta un po’ la difesa favorendo il 2-0 di Callejon (dal 68′ Ounas sv)
Milik 6 – Reattivo nel seguire il pressing alzato da Insigne, mettendo in difficoltà il portiere per poi approfittare dello svarione con l’assist per l’1-0.
Articolo pubblicato il giorno 14 Febbraio 2019 - 23:12