#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 21 Aprile 2025 - 13:57
22.7 C
Napoli
Papa Francesco, il cordoglio di De Luca e Manfredi: “Il...
Acerra: carabiniere si toglie la vita in caserma con l’arma...
Morte di Papa Francesco: 7 giorni di lutto nazionale in...
Antonio Conte Pronto a Lasciare il Napoli? Scudetto o Colpa...
Pasquetta a Napoli, Previsioni Meteo : Occhio agli sbalzi termici
MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 21 Aprile 2025
Morte Papa Francesco, la FIGC rinvia tutte le partite in...
Morte di Papa Francesco, Mattarella: “Grande vuoto, perdiamo un punto...
Addio a Francesco, il Papa che predicò la “giustizia sociale”
Scoperto laboratorio della droga a San Giuseppe Vesuviano: 46enne in...
E’ morto Papa Francesco
Portici, picchia madre e sorella per un gatto scomparso
Ponticelli, aggredisce la madre e tenta di strangolarla: arrestato 46enne
Oroscopo di oggi 21 aprile 2025 segno per segno
Elon Musk Lo Aveva previsto: La Crisi Energetica È Qui,...
Campania, Carabinieri in Azione: Stretta su Smartphone alla Guida, Ma...
Tragedia del Faito, l’ipotesi choc: “Il cavo non si sarebbe...
Orsolini stende l’Inter al 94’: il Napoli aggancia la vetta....
Napoli, controlli sulla movida al Vomero: irregolarità in 17 locali
Serrara Fontana, arrestato 48enne napoletano: aggredisce vicina e agenti
Napoli, ladro scassina il ristorante “Il Sole di Notte”. Luca...
Monopoli di Stato contro operatori privati: chi vince nell’economia del...
Papa Francesco invoca la pace a Gaza e poi scende...
Ponticelli, tenta estorsione a un commerciante: arrestato 44enne
Grave incidente stradale nel salernitano: 21enne lotta tra la vita...
Campi Flegrei, nuovo sciame sismico: 20 scosse nella notte
Pablo Escobar : mito o bandito ? La Verità Che...
Tragedia della funivia, lunedì messa in suffragio delle vittime sul...
Terremoto in provincia di Potenza: scossa di magnitudo 3.4 a...
Si schianta con la Lamborghini appena acquistata : morto l’imprenditore...

Il rettore Manfredi e il presidente del Tribunale Ferrara lunedì 11 alla Federico II presentano il primo corso di Perfezionamento in Management degli Uffici Giudiziari

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Si presenterà lunedì 11 febbraio la prima edizione del Corso di Perfezionamento in Management degli Uffici Giudiziari, iniziativa unica in Italia, promossa dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni dell Università Federico II.
Con il Rettore Gaetano Manfredi parleranno del percorso formativo Ettore Ferrara, Presidente del Tribunale di Napoli, e Roberto Vona, Direttore del Dipartimento DeMi e del Direttore del corso di Perfezionamento Mug.

L appuntamento è alle 12 nella sala del Consiglio presso il Rettorato della Federico II, in corso Umberto I, 40 a Napoli.Con il nuovo corso l’Ateneo federiciano intende offrire una formazione direzionale di elevato valore tecnico, utile a sviluppare le competenze di management applicabili nei diversi ambiti in cui operano le figure apicali degli Uffici Giudiziari. Saranno trattate 8 “macro tematiche” specialistiche con inquadramento metodologico e approfondimenti tecnici strumentali affidate a docenti ed esperti di riconosciuto valore, con competenze ed esperienze “trasversali”, con comprovate capacità didattiche e di gestione interattiva dell’aula, con atteggiamento professionale moderno, aperto e innovativo. Il corso è a numero chiuso e potrà accogliere non più di 30 partecipanti. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 28 febbraio 2019.

Le attività cominceranno alla fine di marzo del 2019 e termineranno ad ottobre del 2019. L’impegno didattico d’aula prevede la frequenza obbligatoria a 8 seminari da 10 ore ciascuno, cadenzati mensilmente, svolti per metà il venerdì pomeriggio e per l’altra metà il sabato mattina seguente. Parteciperanno alla presentazione alcuni membri della “Faculty”, composta, tra gli altri, da accademici, magistrati e dirigenti amministrativi, come Sergio Sciarelli, Ettore Ferrara, Adele Caldarelli, Luigi Scotti, Guido Capaldo, Antonio D’Amato, Nicola Mazzocca, Maria Cristina Amoroso, Daniela Piana, Antonio Ardituro, Giancarlo Vecchi, Giovanni Conzo, Gianluigi Mangia, Giovanni Russo, Antonio Blandini, Paolo Mancuso, Michele Vietti, Raffaele Cantone, Roberto Vona.


Articolo pubblicato il giorno 9 Febbraio 2019 - 15:08


ULTIM'ORA


DALLA HOME

Abbonati per navigare senza pubblicità su Cronache della Campania

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento