Curiosita e Passatempo

Il mondo fantastico di SuperVolantino e delle sue offerte

Condivid

Quante volte ci è capitato di scegliere l’offerta sbagliata? Di trovare quel prodotto al prezzo più basso proprio qualche giorno dopo averlo acquistato da un’altra parte, o magari, dopo aver rinunciato a trovarlo? Per non parlare di quando ti ritrovi a frugare tra la spazzatura un volantino che avevi buttato via, ma nel quale ti sembra di ricordare che ci fosse proprio quella cosa che ti serve adesso.
Devono aver pensato proprio a questo tipo di situazioni, all’agenzia GoDigital, quando hanno deciso di realizzare SuperVolantino, il portale web che raccoglie i volantini di tutte le catene di supermercati e di negozi specializzati presenti in Italia, sempre aggiornati e divisi per categoria: ipermercati e discount, elettronica, casa e cosmetici, arredamento e bricolage.
Dopo tutto il volantino – nato con il commercio – sembra destinato a non invecchiare mai ed è ancora amatissimo dai consumatori. Quello digitale da cercare su internet, però, sta progressivamente sostituendo il vecchio cartaceo che spesso si butta senza nemmeno leggere. In fondo, perché lasciarci sommergere da inutile carta quando in rete si può trovare tutto ciò che ci interessa e portarcelo dietro all’interno dello smartphone?
Certo, su internet è ancora più facile perdersi nella miriade di offerte. Ed è proprio per orientare l’utente nell’oceano di promozioni che è nato SuperVolantino. L’organizzazione in categorie e la suddivisione in marchi rende la navigazione facile e veloce: l’utente può essere aggiornato sulle offerte a cui è più interessato senza dover perdere tempo in lunghe ricerche. Tutto quello che deve fare è iscriversi gratuitamente al sito compilando il modulo o accedendo attraverso il proprio profilo facebook. Poi, trovare l’offerta che più interessa è semplicissimo: basta dare un’occhiata agli ultimi volantini pubblicati o usare l’apposito pannello per cercare un volantino specifico, un prodotto o una marca.
L’idea nasce dall’esperienza di SuperCampione, un portale analogo realizzato dall’agenzia web GoDigital lo scorso anno e che ha ottenuto un immediato, straordinario successo.
“SuperCampione è dedicato ai campioni omaggio e ai buoni sconto – spiegano da GoDigital – ma ci siamo accorti che c’è una forte domanda anche per quanto riguarda il classico volantino. E così abbiamo pensato a un servizio che potesse andare incontro a questa richiesta di essere aggiornati sulle offerte delle varie catene di supermercati”. “La pratica dei volantini online – aggiungono dall’agenzia – è ormai molto diffusa per la sua comodità ma anche per il contributo che offre all’ambiente”.
Nel portale si trovano i flyer di tutte le più grandi catene di supermercati: da Mondo Convenienza a D-Più, da Penny Market a Esselunga, ma anche quelli di negozi specializzati come Game Stop (elettronica), Flying Tiger (arredo) e Briko Ok (fai da te), fino a Bottega Verde, Risparmio Casa, Unieuro, Coop, Iperceramica e Maurys e ancora Ikea, MediaWorld, Todis, Auchan, Trony, Lidl, Euronics, BricoFer, Eurospin, Conad, Acqua e Sapone, Carrefour e moltissimi altri.
Tutto quello che c’è da fare è iscriversi gratuitamente al sito compilando il modulo o accedendo attraverso il proprio profilo Facebook: a quel punto, non resta che dare un’occhiata agli ultimi volantini pubblicati o usare l’apposito pannello per cercare un volantino specifico, un prodotto o una marca.
Insomma con il nuovo portale la più vecchia forma di pubblicità entra nel nuovo millennio e diventa una pratica ecologica, meno invasiva e decisamente più efficace.


Articolo pubblicato il giorno 19 Febbraio 2019 - 09:42
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Pompei, tutela digitale: un’app rivoluziona la conservazione del sito archeologico

La città antica di Pompei, patrimonio inestimabile e fragile, affronta la sfida della conservazione grazie… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 10:56

Punta Campanella: eco-acustica per la tutela del mare, al via il monitoraggio sonoro nell’Area Marina Protetta

I suoni del mare diventano strumenti di studio per svelare i segreti degli ecosistemi sommersi.… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 10:49

Napoli, bancarotta fraudolenta: arrestato il commercialista Umberto Scala

Napoli. Umberto Scala, 59enne commercialista napoletano, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari dai… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 10:26

Vico Equense, lavori abusivi in un noto albergo: scatta il sequestro

Un'operazione congiunta della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia e del Reparto Operativo Aeronavale della… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 10:12

Truffa superbobus a Vallo della Lucania: sequestro di 175mila euro

Vallo della Lucania. La Guardia di Finanza di Salerno, su disposizione della Procura della Repubblica,… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 09:38

Napoli, accusato di concussione e falso: assolto il chirurgo Raffaele Tortoriello

È stato assolto con formula piena, "perché il fatto non sussiste", il senologo e medico-chirurgo… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 09:24