Caserta e Provincia

Gli istituti di Caserta ricevono il Premio Internazionale “Comunicare l’Europa” per il volume “Andrea… la storia delle storie”, contro bullismo e cyberbullismo

Condivid

Giovedì 7 febbraio 2019 si è tenuta presso la Sala del Refettorio della Camera dei Deputati la cerimonia di premiazione del Premio Internazionale “Comunicare l’Europa”, giunto alla sua decima edizione. Il prestigioso riconoscimento è stato conferito a diverse personalità che operano nel mondo della cultura, tra le quali figurano i dirigenti scolastici degli istituti casertani coinvolti nel Progetto “Bullismo e Cyberbullismo”, che hanno contribuito alla realizzazione del volume Andrea… la storia delle storie (Graus Edizioni), e sono stati lodati per essersi distinti in ambito sociale con l’impegno profuso nella lotta contro il bullismo e il cyberbullismo: Adele Vairo (Liceo Statale “A. Manzoni”), Antonella Cerrito (I.C. “De Mare” San Cipriano d’Aversa), Antonio Varriale (I.C. “F. Collecini S. Leucio-Giovanni XXIII”), Vincenza Della Valle (I.C. “Ruggiero – 3° Circolo”), Maria Bianco (I.C. “P. Giannone”), Tania Sassi (I.C. “De Amicis – da Vinci”), e Cristina Grillo, referente del progetto.
Andrea… la storia delle storie è una raccolta di temi sul bullismo scritti dai ragazzi degli istituti aderenti al Progetto “Bullismo e Cyberbullismo”, nato da un’idea del dirigente scolastico del Liceo “A. Manzoni” Adele Vairo, e coordinato dalla prof.ssa Cristina Grillo. Il libro edito da Graus Edizioni è l’ennesima testimonianza che ci sono docenti e dirigenti che spendono la propria professionalità a servizio delle giovani generazioni, riconoscendo che etica e cultura sono valori fondamentali che devono essere guida costante nel cammino dei giovani.


Articolo pubblicato il giorno 8 Febbraio 2019 - 14:49
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Brinkmann compie 125 anni: la storica orologeria di Napoli premiata dal Comune

Era il Giovedì Santo del 1900 quando Theo Brinkmann, giovane artigiano formato alla Reale Accademia… Leggi tutto

17 Aprile 2025 - 17:56

Proiettile in una busta al Comando dei vigili di Bacoli. Il sindaco: “Non ci intimidiscono”

Una busta anonima, un proiettile al suo interno, e un messaggio chiaro quanto inquietante: è… Leggi tutto

17 Aprile 2025 - 17:49

Champions League, ecco chi può vincere adesso: le percentuali del supercomputer Opta fanno sognare l’Inter

La corsa alla Champions entra nel vivo e il supercomputer ha già scelto i suoi… Leggi tutto

17 Aprile 2025 - 17:42

Un solo biglietto per viaggiare nella storia: Pompei fa rete con i tesori archeologici del territorio

POMPEI – Una nuova alleanza per valorizzare il patrimonio culturale campano: con l’acquisto di un… Leggi tutto

17 Aprile 2025 - 17:32

Pasqua e Pasquetta al Parco di Ercolano: un viaggio tra antichi sapori e legni millenari

In occasione delle festività di Pasqua e Pasquetta, il Parco Archeologico di Ercolano sta per… Leggi tutto

17 Aprile 2025 - 17:07

Paura sulla funivia del Faito: cade un cavo, passeggeri sospesi a mezz’aria

Attimi di tensione nel primo pomeriggio di oggi, sulla funivia del Faito, che collega Castellammare… Leggi tutto

17 Aprile 2025 - 16:50