Garcinia Cambogia Aboca: ecco tutti i benefici per chi vuole perdere peso

Condivid

La Garcinia Cambogia, conosciuta anche come il tamarindo del Malabar, è un alberello che cresce in India e nello Sri Lanka, conosciuta soprattutto per i suoi frutti dalle favolose proprietà dimagranti. Questa pianta viene utilizzata nella cucina tradizionale come condimento o come ingrediente principale mentre, nella medicina Ayurvedica, viene impiegata per ridurre l’appetito o casi di cattiva digestione. La Garcinia Cambogia è diventata molto popolare anche in occidente dal 2012 e la sua vendita è cresciuta esponenzialmente negli anni a seguire. In particolare perchè, dal frutto della garcinia cambogia, vengono prodotti integratori alimentari, infusi, tisane e oli essenziali che facilitano la perdita di peso.

Il principio attivo è l’HCA, l’acido idrossicitrico: questa sostanza, che si ottiene principalmente dalla buccia del frutto, riesce potenzialmente ad inibire l’azione di un enzima, la citrato liasi, che lavora per far assimilare i grassi nel corpo. Inoltre, questo principio attivo, aumenta il calore corporeo aumentando anche la sudorazione che, a sua volta, stimola l’organismo a bruciare più velocemente grassi e zuccheri.

Esistono sempre più prodotti in commercio che contengono questa, in particolare integratori alimentari che, ricordiamo, necessitano sempre e comunque del consiglio e dell’approvazione da parte di un medico prima dell’assunzione, al fine di evitare controindicazioni e di raggiungere i risultati auspicati.

Tra gli integratori più famosi in commercio troviamo quelli di Aboca: Aboca è un’azienda che vanta una tradizione pluriennale nella realizzazione e nella vendita di integratori alimentari naturali. I prodotti di questa azienda sono realizzati con estratti naturali dalle migliori piante con proprietà officinali e fito-terapeutiche, in modo da dare alle persone dei prodotti naturali con livelli di tossicità praticamente pari a zero e ridotti rischi di reazioni allergiche. Gli ingredienti utilizzati, inoltre, arrivano solo da produttori certificati e questo rende i prodotti Aboca davvero tra i più sicuri sul mercato. Anche gli integratori a base di Garcinia Cambogia sono fatti a regola d’arte, sapientemente progettati per dare benefici e risultati a chi ne fa uso.

Funziona davvero?

Molte persone si chiedono è se effettivamente Garcinia Cambogia Aboca funziona davvero per dimagrire e perdere più facilmente peso. Le capsule, che possono essere deglutite con acqua o senza acqua e quindi anche da chi trascorre gran parte della giornata in giro, vanno assunte secondo le modalità indicate sulla confezione. Tre capsule al giorno, una prima di ogni pasto principale, è l’unica accortezza da avere ricordandosi di prenderla almeno 20 minuti prima dei pasti. In questo modo, la molecola presente in Garcinia Cambogia Aboca inizia a funzionare e di conseguenza si ottengono i migliori effetti come il senso di sazietà che ci porterà a mangiare meno. Ciò che rende questo integratore particolarmente apprezzato è il fatto che per dimagrire non è necessario avere un regime dietetico particolarmente restrittivo, il senso di sazietà indotto aiuta semplicemente a non avere attacchi di fame conducendo così, in automatico, un’alimentazione più regolare e sana


Articolo pubblicato il giorno 14 Febbraio 2019 - 09:42
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Casagiove, i carabinieri sequestrano officina meccanica

I carabinieri della Stazione di Casagiove unitamente a personale ARPAC, nel corso di un servizio… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 20:27

Boom di turisti nel weekend, “Napoli ha superato il test”

Napoli ha risposto bene alla prima ondata di turisti arrivati in città nel weekend della… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 20:20

Campania: Piantedosi, “Non mi candido” Il ministro ad Avellino: “Recuperare su aree interne”

"No, assolutamente no". Il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi ospite ad Avellino alla presentazione del libro… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 20:13

Vasto, fugge alla vista della Polizia: 25enne arrestato con pasticche di ecstasy

Tentava di eludere un controllo allontanandosi in fretta alla vista della Polizia, ma la sua… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 20:05

Napoli, aggredisce gli agenti dopo un controllo: arrestato

Gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato a Napoli un 24enne ucraino per lesioni… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 19:59

Sorpreso a spacciare in via Odissea: 55enne arrestato dalla Polizia di Stato

NAPOLI – Non si arresta l’impegno delle forze dell’ordine nel contrasto al traffico di droga… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 19:55