Il Sindaco di Ercolano avvisa la cittadinanza che la situazione di pericolo è rientrata nel tratto di mare antistante lo stabilimento Punta Quattroventi in Ercolano ove era stato rinvenuto in mare un ordigno bellico.
La Capitaneria di Porto di Torre del Greco ha informato che l’ordigno ritrovato in mare in zona Quattro Venti è stato fatto brillare dagli artificieri della Marina Militare. Per fortuna e grazie all’abilità degli operatori, non sono avvenute deflagrazioni tali da essere avvertite dalla popolazione.
Il Sindaco di Ercolano ringrazia la Capitaneria e la Marina Militare per il loro intervento nel mettere in sicurezza la zona e successivamente far brillare senza conseguenze l’ordigno.
Il tratto di acque interessato è un tratto anche molto frequentato in ogni periodo dell’anno da pescatori anche in apnea. Non era mai stato avvistato prima alcun ordigno, ma verosimilmente il forte vento dei giorni scorsi che ha provocato forti mareggiate deve aver riportato alla luce un vecchio ordigno nascosto dal tempo sul fondale sotto la sabbia.
Giorgio Kontovas
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto
La Juve Stabia batte Cesena 1-0 con il primo gol in campionato di Romano Floriani… Leggi tutto