Attualità

E’ del calciatore Emiliano Sala il corpo recuperato in mare nel canale della Manica

Condivid

E’ del calciatore argentino di origini italiane Emiliano Sala il corpo recuperato nel relitto dell’aereo nel Canale della Manica, a circa 20 chilometri a nord di Parigi. Il Piper Malibu era scomparso dai radar il 21 gennaio scorso mentre volava da Nantes a Cardiff. “Il corpo portato a Portland Port e’ stato formalmente riconosciuto come quello del giocatore professionista Emiliano Sala”, ha scritto la polizia su Twitter. L’altra vittima e’ il pilota del Piper inabissatosi, David Ibbotson, 59 anni. Un tragico epilogo annunciato ma che la famiglia di Emiliano non si era rassegnata ad accettare quando le autorita’ britanniche e francesi avevano deciso la fine della perlustrazione aereo navale. Le ricerche sono andate avanti grazie ad una sottoscrizione popolare da 420.000 euro per finanziarne le spese. “La sola cosa che chiedo e’ che si continui a cercare. Non e’ possibile che sia sparito cosi'”, aveva implorato il padre di Emiliano, Horacio Sala da Progreso, dall’ Argentina, dove vive. La sorella Romina e’ volata a Cardiff per seguire la vicino le ricerche. L’attaccante argentino aveva appena firmato con il Cardiff City per circa 17 milioni di euro e si stava trasferendo dopo aver salutato i compagni a Nantes, in Francia. Nell’ultima telefonata, un messaggio premonitore su Whatsapp, aveva detto: “Ho paura, questo aereo sembra dover cadere a pezzi da un momento all’altro. Se non avete mie notizie nel giro di un’ora e mezza venitemi a cercare…”. Il relitto era stato localizzato domenica mattina dalla nave FPV Morven. “Le famiglie del signor Sala e del pilota David Ibbotson sono state informate di questo sviluppo”, ha fatto sapere la polizia di Dorset in una nota dopo l’identificazione dei corpi, segnalando che le indagini sull’incidente proseguiranno per accertare le cause della morte.


Articolo pubblicato il giorno 8 Febbraio 2019 - 07:20
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 23 febbraio 2025: le previsioni dello zodiaco segno per segno

Previsioni Astrali per il 24 Febbraio 2025 oggi le stelle si allineano in modo particolare,… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 06:15

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16