Musica

Downtown Boys in concerto al First Floor Club. Il gruppo Sub Pop Records al First Floor Club

Condivid

Al First Floor Club torna la grande musica internazionale! Downtown Boys in concerto al First Floor Club (via Giosuè Carducci 7, ex Piazza Primavera) di Pomigliano D’arco, martedì 26 febbraio. A seguire dj set Spiral.
I Downtown Boys usano la loro feroce energia per unire la gente contro il razzismo, l’omofobia, il capitalismo, il fascismo e tutte le altre cose che provocano qualsiasi forma di chiusura mentale e sentimentale.
Con queste premesse la band Providence, Rhode Island (Massachusetts), arriva a Napoli per la prima volta! I Downtown Boys, con i loro slogan, grooves ripetitivi e riff ipnotici creano un messaggio musicale al giorno d’oggi quanto mai necessario. Il quartetto dal sound infuocato e dalle liriche latine e americane, in pieno stile punk-rock, è capitanato da Victoria Ruiz alla voce e da Joey La Neve DeFrancesco che suona la tuba. Completano il gruppo Mary Regalado e Joe DeGeorge (basso e batteria). Dopo “Full Communism” del 2015, ad Agosto 2017 è uscito sulla prestigiosa etichetta discografica di Seattle, Sub Pop Records, il loro terzo album, “Cost of Living” che è stato prodotto da Guy Picciotto dei Fugazi, una delle figure più mitologiche della storia dell’indie-rock (già produttore di Blonde Redhead, The Gossip).
“A Wall”, primo brano del disco e’ ispirato alla poesia di Assata Shakur “I believe in living,” e riafferma l’idea che un “muro” non riuscirà mai a distruggere lo spirito e l’umanità delle persone che dovrebbe opprimere. Invece il brano “Promissory Note” è una auto-presentazione che la band fa per le persone che ancora non li conoscono o che li criticano senza conoscerli: “So what’s the matter, you don’t like what you see? / I can’t believe you’re even talking to me!”, mentre la traccia “Tonta”, una delle tre canzoni cantate in spagnolo, è un brano emozionale ed introspettivo. Il punto di vista dei Downtown Boys è stato chiaro sin dall’inizio: “siamo qua per ridefinire gli schemi e scrivere una nuova storia”. Proseguendo il cammino di altre band immerse nel tessuto sociale come i Public Enemy ed i Rage Against the Machine.


Articolo pubblicato il giorno 17 Febbraio 2019 - 13:21

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Benevento, la Cassazione annulla la sentenza contro Enzo Formisano

La Corte di Cassazione ha annullato una sentenza emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Napoli… Leggi tutto

24 Gennaio 2025 - 18:30

Salotto a Teatro: al Comunale di Caserta ospiti Alessio Boni e Antonella Attili

Nel foyer del Teatro Comunale "Costantino Parravano" si terrà sabato 25 gennaio alle 17 un… Leggi tutto

24 Gennaio 2025 - 18:14

Era scappato in Svizzera il boss Oscar Pecorelli ‘o malomm

Napoli – È scattato l’alba di oggi a Sion in Svizzera dove si era rifugiato,… Leggi tutto

24 Gennaio 2025 - 18:10

Federico Scarabino: nel nuovo album omaggio a Napoli e Bisca

L'album di debutto di Federico Scarabino, intitolato "Cose che accadono", è una fusione di appunti,… Leggi tutto

24 Gennaio 2025 - 18:00

Carla Ciccarelli, la prima donna alla guida del Conservatorio di Napoli

Il Conservatorio di Musica San Pietro a Majella di Napoli ha annunciato un cambiamento significativo… Leggi tutto

24 Gennaio 2025 - 17:28

Lega Serie A, approvato algoritmo di ripartizione per diritti tv

L'Assemblea della Lega Serie A, riunita oggi a Milano con la partecipazione di tutti i… Leggi tutto

24 Gennaio 2025 - 17:21