Flash News

Caserta, il pirata della strada: ‘Ho sentito un urto, ma non mi sono accorto che fossero persone’

Condivid

“Ho avvertito che la macchina ha urtato qualcosa, ma non mi sono accorto che fossero due persone, in quanto era buio”. Si e’ giustificato cosi’, di fronte ai carabinieri che lo hanno fermato, il 42enne Antonio Corvino, ritenuto il pirata della strada che nella notte tra domenica e lunedi’ ha investito e ucciso sulla statale Appia a Teverola due giovani immigrati, un 19enne senegalese e un 20enne della Guinea, che erano in bici. L’uomo e’ stato identificato dai carabinieri della Compagnia di Aversa dopo meno di 24 ore dal fatto; i militari hanno infatti passato al setaccio numerose carrozzerie, fin quando la Bmw X3 di Corvino, ovviamente incidentata, e’ stata trovata all’esterno di una carrozzeria di Caserta; l’esercizio era chiuso ieri in quanto domenica. Corvino ha raccontato di essersi fermato “dopo qualche chilometro in seguito all’urto; un pneumatico era a terra, mi sono accorto di aver preso una botta e ho chiamato il carro-attrezzi”. Il 42enne si e’ rifiutato di sottoporsi ai test tossicologici, cosa che per legge equivale alla positivita’; l’ipotesi dei carabinieri e’ che avesse assunto sostanze psicotrope che hanno ridotto la lucidita’.
Antonio Corvino, 42 anni di Caserta conosciuto come “Culacchiotto”, non aveva la patente, revocata in passato, ma nonostante questo guidava un suv Bmw X3, tra l’altro non di sua proprietà. Nella notte è stato raggiunto da un provvedimento di fermo spiccato nei suoi confronti dal pm Paolo Martinelli, del tribunale di Napoli Nord. L’accusa è pesante: duplice omicidio stradale, con l’aggravante di non essersi fermato a prestare soccorso ai due giovani travolti mentre erano in bicicletta. Gli inquirenti hanno stretto il cerchio risalendo al 42enne dalla vettura lasciata all’esterno di una carrozzeria a Caserta.

 Gustavo Gentile


Articolo pubblicato il giorno 4 Febbraio 2019 - 18:31

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

L’imprenditore Salvatore Silvestri uomo delle aste immobiliari per il clan Amato Pagano

Salvatore Roselli, il pentito di camorra del clan Amato Pagano nei suoi verbali ha riferito… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 22:16

A Palazzo Reale di Napoli la mostra ‘L’ascensore del re’

Il 2024 si apre al Palazzo Reale di Napoli con "L'ascensore del Re", un'installazione video… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 21:24

Mattarella incontra i bambini delle case famiglia e i pazienti del Bambino Gesù

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha presenziato nel pomeriggio al Quirinale all'evento "Doni di… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 21:13

Castellammare, colti in flagrante a sversare rifiuti: denunciate tre persone

Tre persone sono state denunciate all'autorità giudiziaria per sversamento illecito di rifiuti a Castellammare di… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 20:57

Incidente sul lavoro al Campania, dipendente investita da camion

Marcianise. Questo questo pomeriggio al centro commerciale Campania. Una dipendente di un noto negozio di… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 20:50

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 19 dicembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 19 dicembre: BARI 53 03 20 02 33… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 20:42