Cronaca di Napoli

Blatte del Madagascar nei bagni dell’ospedale Pellegrini, Borrelli: “Grave se portate dagli infermieri”

Condivid

“La dottoressa Corvino, direttore dell’ospedale Pellegrini, mi ha segnalato che le blatte presenti in un bagno dell’ospedale, recentemente ristrutturato, sono blatte del Madagascar. Per questo si è aperta un’inchiesta e se le accuse fossero confermate saremmo davanti un fatto gravissimo: degli infermieri e dei sindacalisti infermieri per ottenere un trasferimento dal Vecchio Pellegrini in un’altra struttura avrebbero deciso di sabotare l’ospedale stesso per ottenere così una totale o parziale chiusura”. Così Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi per la Campania, intervenuto nel corso del programma ‘Genetica Oggi’ condotto da Andrea Lupoli su Radio Cusano Campus, ha commentato la vicenda delle blatte e delle formiche che si presume siano state volontariamente portate da infermieri, in alcuni ospedali di Napoli, per ottenere in questo modo un trasferimento in altre strutture. “A mio avviso – aggiunge – se questo fosse confermato tali persone andrebbero cacciate per sempre dalla pubblica amministrazione”. Borrelli fa poi una differenza con le formiche trovate al San Giovanni Bosco: “Discorso diverso per le formiche, non ci sono riscontri ad oggi che siano state portate da fuori. Il San Giovanni Bosco poi, a differenza del Pellegrini, è fatiscente come struttura, costruita con blocchi di cemento cavi che in tutta probabilità possono essere tana di formiche, blatte e anche topi. In questo caso se c’è stato sabotaggio si è probabilmente messo del glucosio per terra per avvicinare le formiche. Sono due storie diverse e la prima è fortemente inquietante”.


Articolo pubblicato il giorno 18 Febbraio 2019 - 16:25

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03