Cronaca di Napoli

Ancora malessere a Poggioreale: gli agenti penitenziari si astengono dal servizio mensa

Condivid

Ancora malessere a Poggioreale. Protestano i poliziotti penitenziari continuando con lo sciopero della fame astenendosi dalla mensa ordinaria di servizio.
“Non manca giorno in cui si attaccano i poliziotti penitenziari, ieri tardo pomeriggio, protesta fuori dall’istituto G.Salvia dei familiari del detenuto Claudio Volpe. e gruppi sociali che inveivano contro la Polizia Penitenziaria con frasi scabrose ed offensive, divenuta capro espiatorio di un sistema penitenziario molto complesso che necessità di un urgente intervento del Governo.A ciò, si aggiungono notizie faziose e strumentali di singoli episodi, drammi o sfoghi di uomini che rappresentano lo Stato che, vengono utilizzati per denigrare ulteriormente l’immagine di un Corpo che vive una triste realtà per i tanti tagli che subisce da anni, sia economici che di organico”. A denunciare una distorsione ed una strumentalizzazione della realtà dei fatti è, il Segretario Provinciale Osapp Napoli, Luigi Castaldo amareggiato per quanto stanno subendo i poliziotti penitenziari su tutto il territorio nazionale ed in particolar modo a Napoli Poggioreale.
“Non possiamo essere bersaglio di minacce, offese ed altro-continua Castaldo- postate ovunque, senza che le Istituzioni intervengano. Il malessere è generale a causa di un accanimento ingiusto contro la Polizia Penitenziaria strumentalizzato da singoli e fortunatamente sporadici episodi, e tagli impropri che ricadono sulla sicurezza di tutti”.


Articolo pubblicato il giorno 18 Febbraio 2019 - 18:27

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49