Ancora malessere a Poggioreale. Protestano i poliziotti penitenziari continuando con lo sciopero della fame astenendosi dalla mensa ordinaria di servizio.
“Non manca giorno in cui si attaccano i poliziotti penitenziari, ieri tardo pomeriggio, protesta fuori dall’istituto G.Salvia dei familiari del detenuto Claudio Volpe. e gruppi sociali che inveivano contro la Polizia Penitenziaria con frasi scabrose ed offensive, divenuta capro espiatorio di un sistema penitenziario molto complesso che necessità di un urgente intervento del Governo.A ciò, si aggiungono notizie faziose e strumentali di singoli episodi, drammi o sfoghi di uomini che rappresentano lo Stato che, vengono utilizzati per denigrare ulteriormente l’immagine di un Corpo che vive una triste realtà per i tanti tagli che subisce da anni, sia economici che di organico”. A denunciare una distorsione ed una strumentalizzazione della realtà dei fatti è, il Segretario Provinciale Osapp Napoli, Luigi Castaldo amareggiato per quanto stanno subendo i poliziotti penitenziari su tutto il territorio nazionale ed in particolar modo a Napoli Poggioreale.
“Non possiamo essere bersaglio di minacce, offese ed altro-continua Castaldo- postate ovunque, senza che le Istituzioni intervengano. Il malessere è generale a causa di un accanimento ingiusto contro la Polizia Penitenziaria strumentalizzato da singoli e fortunatamente sporadici episodi, e tagli impropri che ricadono sulla sicurezza di tutti”.
Questa notte ennesimo episodio di violenza che vede come protagonisti giovanissimi con uso di armi… Leggi tutto
Nella notte tra sabato e domenica, un tripudio di entusiasmo ha invaso l’aeroporto di Capodichino:… Leggi tutto
Avevano scelto la trafficata stazione della Circumvesuviana di Meta di Sorrento come loro piazza di… Leggi tutto
Il mare si presenterà mosso per l'intera giornata, comportando una certa attenzione da parte di… Leggi tutto
Oggi ci aspetta una giornata caratterizzata da condizioni meteorologiche stabili. Il cielo si presenterà prevalentemente… Leggi tutto
Poggiomarino - Si era finto carabiniere sotto copertura ma i carabinieri, quelli veri, della sezione… Leggi tutto