#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 16 Dicembre 2024 - 20:55
7.9 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

A Marigliano la “Terza Giornata di Prevenzione” dedicata alle donne per la lotta alle malattie al seno

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Comune di Marigliano aderisce per il terzo anno consecutivo alla campagna di prevenzione per la lotta alle malattie al seno promossa dall’Associazione Amos (Associazione Meridionale Operati al Seno) di Grottaminarda, presieduta dalla dott.ssa Sandra D’Ambrosio.
Lo screening si svolgerà domenica 17 febbraio presso il Centro Socioculturale, ex chalet alle spalle della villa comunale, dalle 16:30 alle 21:00. Sarà possibile effettuare visite gratuite con i senologi dott. C. Iannace e dott. G. Amaturo, e con l’ecografista dott. C. Grande. Le visite ambulatoriali verranno eseguite in ordine di arrivo e previa valutazione degli esperti, ossia solo davvero necessario.
Per partecipare bisognerà portare con sé la tessera sanitaria e tutti gli esami già effettuati.
L’iniziativa nasce dalla comunione di intenti tra l’Associazione Amos Grottaminarda e l’amministrazione guidata dal sindaco Antonio Carpino, che dichiara: “Esprimo soddisfazione per questa iniziativa che si rinnova anche quest’anno, grazie alla sensibilità dei medici che si prestano con grande senso del dovere e spirito di solidarietà alla comunità”.
“Per l’occasione è stata realizzata una lunga sciarpa rosa, simbolo della ricerca e della prevenzione nella lotta contro il tumore al seno – afferma il consigliere Luigi Mautone, da tempo impegnato nel supportare le strategie di prevenzione su un territorio ad alta incidenza tumorale – Sensibilizzare sul tema e facilitare l’accesso alle visite è da sempre un mio impegno concreto e una priorità di questa amministrazione. Auspico che vi siano tante adesioni all’iniziativa.”
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la dott.ssa Sandra D’Ambrosio (Presidente di Amos – 333 2510405) o la dott.ssa Raffaella Bonavolontà (339 1473848).


Articolo pubblicato il giorno 15 Febbraio 2019 - 14:02
facebook

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento