Casalnuovo di Napoli, 4 febbraio 2019 – È previsto per il prossimo 24 febbraio il via a Casalnuovo di Napoli del primo Carnevale con i “grandi carri allegorici”.
Sarà la prima volta in assoluto che in città sfileranno i “grandi carri”, tipici delle città in cui il carnevale è una tradizione consolidata.
Ad organizzare l’evento è l’Associazione “Una Città Che…”, in collaborazione con l’associazione “Il Salice Onlus”.
“Dopo il successo del ‘Villaggio di Babbo Natale’, testimone di una grande ed entusiasmante partecipazione, non potevamo sottrarci a questo nuovo appuntamento. La gente ne ha bisogno, i nostri figli ne hanno bisogno. Vivere la città è alla base dello sviluppo di un territorio. Lasciarsi coinvolgere in momenti di aggregazione e di divertimento aiuta chiunque. Ci divertiremo, vedrete”, raccontai Giovanni Nappi, presidente dell’associazione “Una Città Che…”, che sostiene l’iniziativa.
“E ringraziamo Padre Oreste per la disponibilità degli spazi per ospitare l’arrivo dei carri”, conclude Giovanni Nappi, presidente dell’associazione “Una Città Che…”.
Abbinato alle sfilate il “Concorso maschere” con 3 premi in danaro per le maschere più belle, per adulti e bambini e la premiazione avverrà nel pomeriggio presso l’auditorium della Chiesa della Visitazione.
Le foto per partecipare al concorso dovranno essere inviate alla email unacittache@gmail.com
Il carcere di Fuorni, a Salerno, si trasforma in un set televisivo improvvisato. Detenuti, armati… Leggi tutto
L'incisione laser su legno sta guadagnando popolarità come una fusione innovativa di tecnologia e arte.… Leggi tutto
Vittorio Brumotti è stato nuovamente protagonista di un episodio di cronaca durante un servizio per… Leggi tutto
Nel corso di un evento dedicato alla presentazione della "Mappatura dei luoghi che offrono servizi… Leggi tutto
Benevento. L'udienza preliminare davanti al gup Pietro Vinetti, originariamente prevista per le quarantasette persone coinvolte… Leggi tutto
Gli studenti italiani si distinguono in Europa per il loro elevato livello di ansia legata… Leggi tutto