#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Dicembre 2024 - 15:51
11.3 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Vincenzo Montella presenta il suo libro, ‘Teatro stabile di strada’, alla libreria Raffaello di Napoli

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Napoli era stata fondata il giorno del solstizio d’inverno del 470 a. C. Una storia lunghissima e in pieno svolgimento. Ogni giorno era di un giorno in più lunga. Il milione di persone che ci abitavano in ventiquattr’ore aveva il tempo di produrre miliardi di nuove storie, gridate o sussurrate, ma non banali. Giornalisti, scrittori e poeti si affannavano a ricavarne articoli, romanzi, commedie, sceneggiate, canzoni ma non si faceva in tempo a vivere e a raccontare.”
Giovedì 7 febbraio, alle 18.00 presso la Libreria Raffaello di Via Kerbaker 35 a Napoli, Vincenzo Montella presenta il suo libro “Teatro stabile di strada” (Robin Edizioni). Presenti insieme all’autore Bruno Leone e Annamaria Di Stefano.
Un artista di strada ritorna a Napoli dopo dieci anni. Tra brillanti iniziative e oscure premonizioni, diviene uno dei protagonisti della più importante transizione economica della città: da polo industriale a metropoli turistica. E le sue ricerche e azioni sveleranno una cultura antica, capace di perpetuarsi al di là delle contingenze storiche e umane, immersa in una ritualità millenaria. Pollicinella nun more mai.
Vincenzo Montella nasce a Benevento nel 1952. Laureato in medicina, specialista in psichiatria, psicoterapeuta. Laureato in filosofia. Ha studiato fotografia presso il Toscana Photographic Workshop. Ha pubblicato come coautore e curatore seguenti libri di saggistica: La nuova psichiatria in Italia (Feltrinelli, Milano 1977); La macchina psichiatrizzante (Franco Angeli, Milano 1979); Nei luoghi del male (Editoriale Scientifica, Napoli 1985); Seminario di autocoscienza estetica (Albatros, Buccino 2014); Fare è pensare (Createspace, Scotts Valley 2015); Bellissima, non sembra Napoli! (Createspace, Scotts Valley 2015); Beautiful, it doesn’t look like Naples! (Createspace, Scotts Valley 2016); Oltreconfine. Arte e resilienza nell’era di internet (Createspace, Scotts Valley 2016); Beyond-Borders: Art and Resilience in the Internet Era (Createspace, Scotts Valley 2016).
Teatro stabile di strada (Robin, 2018) è il suo romanzo d’esordio.


Articolo pubblicato il giorno 31 Gennaio 2019 - 15:58

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento