Fiera vesuviana del Libro e della Lettura, dal 15 al 17 marzo 2019 a Somma Vesuviana presso il complesso monumentale di Santa Maria del Pozzo. L’idea nasce dall’esigenza di portare in provincia un evento culturale di ampio respiro che mettesse al centro il libro e la lettura. Troppo spesso infatti eventi di questo tipo si localizzano nei grandi centri urbani determinando l’assenza di fruitori della provincia.
La fiera è ad ingresso gratuito. Vogliamo provare a far scoprire la bellezza del libro e della lettura all’impronta della gratuità e del bene comune.
Nella cornice generale della fiera si avvicenderanno le presentazioni che i vari editori espositori proporranno tra i loro titoli, le conferenze degli ospiti, le letture ad alta voce dei classici della letteratura italiana, il laboratorio di scrittura creativa, il laboratorio di disegno e fumetto, il mondo delle fiabe (lo spazio per i più piccoli che potranno scoprire la bellezza di leggere o farsi leggere una fiaba), il book sharing. Tra gli stand della fiera i visitatori avranno modo di trovare in regalo gli ebook dei classici della letteratura scaricabili gratuitamente attraverso la scansione dei codici Qr.
Il tutto per riscoprire il piacere della lettura dall’infanzia alla senilità.
La neonata di solo un giorno, sequestrata dalla clinica Sacro Cuore di Cosenza, è stata… Leggi tutto
Un'inchiesta della Procura di Napoli ha scosso la comunità ischitana: un sacerdote locale è finito… Leggi tutto
Una neonata di un giorno è stata rapita a Cosenza: la neonata è stata prelevata… Leggi tutto
Un'esplosione causata da una fuga di gas si è verificata in via Galermo, a Catania.… Leggi tutto
Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto mentre è stato realizzato un "5+1" da oltre… Leggi tutto
Nel 2024, la ricchezza dei miliardari è aumentata di 2.000 miliardi di dollari in termini… Leggi tutto