“Il pasticcio sulla prenotazione dei pasti della mensa nelle scuole di Somma Vesuviana è l’ennesima dimostrazione dello scarso coordinamento tra l’amministrazione comunale e gli istituti scolastici cittadini. Da mesi manca un assessore con la delega all’istruzione, manca un punto di riferimento per i dirigenti scolastici e, in generale, gli operatori scolastici del territorio in una città che ha decine di scuole, di ogni ordine e grado. Tutto ciò, peraltro, avviene in un periodo delicato per le scuole, alle prese con le iscrizioni per il prossimo anno”. Così Celestino Allocca, consigliere comunale di minoranza a Somma Vesuviana e già candidato sindaco stigmatizza l’assenza di un assessore con delega all’istruzione nella giunta di Sarno.
Continua Allocca: “Dopo le dimissioni di Salierno, la sostituzione non è mai avvenuta: la maggioranza forse teme di rompere i già precari equilibri politici, ma intanto a pagare il prezzo più alto sono ancora una volta i cittadini. Il mondo della scuola dovrebbe essere una priorità per questa amministrazione, invece viene colpevolmente trascurato. Ci auguriamo che il nuovo assessore venga nominato al più presto e, naturalmente, ci auguriamo che abbia le giuste competenze”
La madre di Sofia, Valeria Chiappetta, è stata dimessa dalla clinica del 'Sacro Cuore' di… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi: sono stati, invece, centrati sette '5'… Leggi tutto
Ironia, politica e sorrisi al Circolo Canottieri Napoli, dove il presidente della Regione Campania, Vincenzo… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 23 gennaio: BARI 86 50 83 38 78… Leggi tutto
Una volontaria animalista ha denunciato sui social la scoperta di un vero e proprio lager… Leggi tutto
Napoli – "Garnacho? Chi mi dà la garanzia che segni 20 gol?" Così il presidente del… Leggi tutto