“Il pasticcio sulla prenotazione dei pasti della mensa nelle scuole di Somma Vesuviana è l’ennesima dimostrazione dello scarso coordinamento tra l’amministrazione comunale e gli istituti scolastici cittadini. Da mesi manca un assessore con la delega all’istruzione, manca un punto di riferimento per i dirigenti scolastici e, in generale, gli operatori scolastici del territorio in una città che ha decine di scuole, di ogni ordine e grado. Tutto ciò, peraltro, avviene in un periodo delicato per le scuole, alle prese con le iscrizioni per il prossimo anno”. Così Celestino Allocca, consigliere comunale di minoranza a Somma Vesuviana e già candidato sindaco stigmatizza l’assenza di un assessore con delega all’istruzione nella giunta di Sarno.
Continua Allocca: “Dopo le dimissioni di Salierno, la sostituzione non è mai avvenuta: la maggioranza forse teme di rompere i già precari equilibri politici, ma intanto a pagare il prezzo più alto sono ancora una volta i cittadini. Il mondo della scuola dovrebbe essere una priorità per questa amministrazione, invece viene colpevolmente trascurato. Ci auguriamo che il nuovo assessore venga nominato al più presto e, naturalmente, ci auguriamo che abbia le giuste competenze”
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto