Attualità

Soccorre una donna dopo un incidente stradale e tenta di violentarla: arrestato

Condivid

Ha avuto un incidente stradale sulla litoranea jonica, in provincia di Lecce. Per evitare un animale che le ha attraversato la strada e per l’asfalto viscido a causa della pioggia, la vettura si è ribaltata. Per fortuna illesa, si è diretta a piedi verso il centro abitato. Qui un uomo l’ha soccorsa ma poi ha tentato di violentarla. Agenti del Commissariato di Taurisano oggi pomeriggio hanno arrestato un giovane di 24 anni, residente in un paese vicino, accusato di violenza sessuale e rapina ai danni di una donna di 45 anni. Verso le 5.30 una volante del Commissariato di Taurisano è intervenuta sulla litoranea dopo la segnalazione di un incidente stradale. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Gallipoli per rimuovere l’automobile che si era ribaltata sul lato sinistro ed era posizionata sul lato opposto al senso di marcia. Grazie alle prime indagini i poliziotti sono risaliti alla donna che la guidava. Raggiunta l’abitazione della vittima dell’aggressione, i poliziotti, dopo averla rasserenata, si sono fatti raccontare quanto accaduto. Nonostante lo shock, la vittima, è riuscita a dare una descrizione somatica precisa dell’aggressore che è servita, seppur con non poche difficoltà, a rintracciarlo. In particolare la donna ha riferito che, per evitare l’impatto con un animale, ha frenato e, a causa dell’asfalto viscido, ha perso il controllo del veicolo, andando a finire sulla corsia opposta. La speranza di un soccorso è riuscita ad averla raggiungendo il centro abitato dove ha visto sopraggiungere un veicolo alla cui guida c’era un uomo che, fin da subito, si è impegnato ad aiutarla.

I primi sospetti sulle reali intenzioni dell’uomo, però, sono nati quando la donna ha notato una bottiglia di vino tra le gambe del soccorritore. Il sospetto è diventato subito incubo quando questi ha iniziato ad accarezzare la donna la quale, per sottrarsi all’approccio, si è gettata fuori dall’abitacolo nel tentativo di fuggire alla violenza. L’uomo l’ha raggiunta tentando di violentarla. La vittima ha però trovato la forza di resistere all’aggressione sessuale tanto che l’uomo ha desistito e poi è fuggito non prima di essersi impossessato del borsello della donna. I poliziotti hanno visionato tutte le telecamere presenti nella zona dell’incidente e della tentata violenza sessuale. Grazie alla visione delle immagini e al riscontro del tragitto effettuato proprio dallo stesso veicolo, i poliziotti sono riusciti a ritrovare la vettura. Da qui il passo è stato breve per risalire al proprietario ed all’indirizzo dello stesso. L’uomo, alla vista degli agenti, ha tentato la fuga. Un tentativo vano perché i poliziotti lo hanno trovato poco dopo all’interno di uno scantinato, in stato di agitazione. A seguito di una perquisizione gli agenti hanno rivenuto gli stessi indumenti di cui la donna aggredita aveva fatto cenno durante l’identikit. Pertanto, l’uomo è stato arrestato per violenza sessuale e rapina.


Articolo pubblicato il giorno 19 Gennaio 2019 - 21:17
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Gli hacker russi attaccano il sito della Meloni

L’ondata di attacchi informatici condotta dal gruppo di hacker filorusso NoName057(16) prosegue senza sosta. Per… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:09

Camorra, faida interna al clan Contini: a processo gli assassini di Giuseppe Scuotto

Napoli - A processo i due presunti responsabili dell’omicidio di Giuseppe Scuotto, luogotenente del boss… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:01

Papa Francesco, notte tranquilla: ha riposato

Roma - "La notte è trascorsa tranquilla e il Papa ha riposato". Lo si legge… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:42

Napoli, scomparse le ampolle dal murale di San Gennaro restaurato e scoppiano le polemiche

Il celebre murale di San Gennaro a Forcella, restaurato dall'artista Jorit, grazie al sostegno del… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:31

Inzaghi: “Il primo posto per ora non conta”

Milano- "Il primo posto? Per ora non conta". Lo ha detto Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:02