Flash News

Sei ergastoli e 51 anni di carcere per gli Amato-Pagano e i Lo Russo

Condivid

Sei ergastoli per boss e gregari dei clan Amato-Pagano e Lorusso ma anche 51 anni di carcere complessivi sono stati chiesti dalla Dda di Napoli (pm Maurizio De Marco e Vincenza Marra per i 4 pentiti che hanno aiutato le indagini nel processo che si sta svolgendo il rito abbreviato davanti al gup Egle Pilla per il triplice omicidio e occultamento di cadavere di Francesco Russo o’ doberman, suo figlio Ciro e il loro autista Vincenzo Moscatelli avvenuti il 15 marzo del 2009 a Mugnano. La mano pesante della Procura si abbatte su mandanti ed assassini nonostante i boss abbiano ammesso le loro colpe e addirittura  proponendo una cifra da stabilire come risarcimento danni alle famiglie delle vittime. E’ così il boss sanguinario Cesarino Pagano l’uomo della scissione

, ci ha riprovato(come aveva fatto in altri processi) facendo recapitare una lettera attraverso il suo legale Domenico dello Iacono nella quale ammette le sue responsabilità. Nell’udienza di dicembre avevano fatto lo stesso il nipote Carmine Amato e il killer Oreste Sparano. Ma non è bastato a convincere la Dda che ha invocato il fine pena mai per i tre che hanno ammesso le loro responsabilità ma anche per Oscar Pecorelli ‘o malommo, spietato killer del clan Lo Russo, Lucio carriola e Francesco Biancolella detto ciccio o’ monaco. Quindici anni di carcere invece sono stati chiesti per il boss pentito Antonio Lo Russo ( mandante del triplice omicidio e ‘compariello di nozze di Cesare Pagano) mentre la Dda ha invocato una condanna a 12 anni a testa per gli altri tre pentiti: Antonio Caiazza, Biagio Esposito e Carmine Cerrato detto takendò.

(nella foto da sinistra Cesare Pagano, Lucio Carriola, Oscar Pecorelli, Carmine Amato, Oreste Sparano, Francesco Biancolella)


Articolo pubblicato il giorno 22 Gennaio 2019 - 16:22 / di Cronache della Campania

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Detenuto morto suicida a Santa Maria Capua Vetere

Un altro uomo lasciato solo a morire in carcere: V.B., 53 anni, si è tolto… Leggi tutto

2 Novembre 2024 - 20:26

Regione Campania, via libera in commissione al terzo mandato per De Luca

Approvata la proposta che apre la strada a un terzo mandato per Vincenzo De Luca.… Leggi tutto

2 Novembre 2024 - 20:15

Napoli, sorpresi a spacciare a Forcella: arrestati in due

Napoli. Nella mattinata odierna, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 47enne napoletano… Leggi tutto

2 Novembre 2024 - 20:04

Fermato l’assassino di Santo Romano: è un 17enne legato al clan Aprea di Barra

E' un rampollo del clan Aprea di Barra con la mamma in carcere e lui… Leggi tutto

2 Novembre 2024 - 19:42

Cicogna nera ferita da arma da fuoco salvata in provincia di Caserta

Lo scorso gennaio, un bellissimo esemplare di cicogna nera (Ciconia nigra), una specie migratrice a… Leggi tutto

2 Novembre 2024 - 19:32

Valencia, nel parcheggio del centro commerciale centinaia di morti

Valencia. "Quel parcheggio è un cimitero": la drammatica testimonianza dei sommozzatori che hanno esplorato le… Leggi tutto

2 Novembre 2024 - 18:59