Cronaca

Scomparsi in Messico, il sottosegretario Merlo: “La Farnesina attiverà il canale di informazione con le famiglie”

Condivid

Napoli. “Il sottosegretario agli Affari Esteri Ricardo Merlo mi ha riferito di avere informato il ministro degli Esteri della vicenda dei tre napoletani scomparsi in Messico e mi ha annunciato che la prossima settimana si recherà personalmente nell’ambasciata messicana di Roma per chiedere notizie sui nostri connazionali”. Lo ha reso noto l’avvocato Luigi Ferrandino, legale delle famiglie dei tre napoletani scomparsi in Messico, che ieri, insieme con una delegazione delle famiglie Russo e Cimmino, è stato ricevuto alla Farnesina dal sottosegretario Merlo. Ieri i familiari e gli amici delle famiglie Russo e Cimmino, a bordo di un pullman si sono recati a Roma per una manifestazione di protesta davanti alla sede del Ministero degli Esteri. Un gesto organizzato per chiedere attenzione e rivendicare il diritto di sapere quale sorte è toccata ai propri congiunti. Durante la manifestazione la moglie di Raffaele Russo – scomparso insieme al figlio Antonio e al nipote Vincenzo Cimmino dal 31 gennaio scorso – si è incatenata per protesta. La donna è stata anche colta da un malore che ha costretto le forze dell’ordine presenti davanti alla sede del Ministero a chiedere l’intervento dei medici. Il legale ha anche riferito che il sottosegretario ha attivato “una corsia preferenziale tra la Farnesina, l’avvocato e le famiglie per tenerle costantemente informate delle iniziative in corso”.


Articolo pubblicato il giorno 17 Gennaio 2019 - 16:47

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Terremoto di magnitudo 4.8 scuote il mar Ionio: paura nel Siracusano

Un terremoto di magnitudo 4.8 ha colpito alle 3:26 di oggi il mar Ionio, al… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 07:53

Scoperto ad Orta di Atella il deposito del falsi profumi

In una città come Napoli, dove l'ingegno locale spesso sfiora il confine della legalità, le… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 07:41

Mattarella ricoverato per un intervento cardiaco programmato: sarà impiantato un pacemaker

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è stato ricoverato all’ospedale Santo Spirito di Roma per… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 06:55

Oroscopo del 16 aprile 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, con un focus su amore, lavoro, salute, finanze e… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 06:38

Barano d’Ischia, femminicidio di Marta: svolta nelle indagini, arrestato il compagno

È accusato di omicidio volontario pluriaggravato Ilia Batrakov, il 41enne russo arrestato questa mattina dai… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 06:32