Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza sulla mancata raccolta dei rifiuti nella provincia di Caserta. Molti comuni solo dopo essere finiti sotto inchiesta della DDA si sono resi conto di aver appaltato la gestione dello smaltimento dei rifiuti ad una ditta cancellata dalla White list per mancanza della certificazione antimafia. Roba non da poco se è dovuta intervenire la direzione investigativa Antimafia per apprendere di questa enorme fondamentale mancanza. Ora che la ECO Car è stata, per questi motivi, commissariata non ci si fida dei Commissari Prefettizi. E adesso il Comunicato del Comune:
“L’Amministrazione comunale rende noto di aver appreso che l’attuale rallentamento della raccolta dei rifiuti in città, dovuto allo svolgimento di assemblee sindacali del personale della ditta incaricata, continuerà anche nei primi giorni della prossima settimana.
In merito a quanto accaduto il sindaco Carlo Marino precisa: “L’Amministrazione è pronta a pagare la ditta incaricata avendo a cuore la situazione dei suoi dipendenti e vuole esser certa che gli importi saranno destinati a tale scopo piuttosto che a sanare il piano debitorio dell’azienda”.
Nell’occasione l’Amministrazione comunale ribadisce a tutti l’invito ad astenersi per quanto possibile dal trattenere in strada i contenitori della raccolta differenziata, per evitare in tal modo che essi divengano luogo di abbandono illecito di rifiuti indifferenziati.Si rammenta, altresì, che all’abbandono illecito di rifiuti indifferenziati consegue l’irrogazione di sanzioni pecuniarie e, nel caso, di sanzioni penali.” Pensate gente…
Gustavo Gentile
Napoli– Due appartamenti di edilizia popolare occupati abusivamente e trasformati in abitazioni di lusso sono… Leggi tutto
SANTA MARIA CAPUA VETERE – Ennesimo, gravissimo episodio di violenza all’interno di un istituto penitenziario… Leggi tutto
Avellino- Paura sul Monte Partenio per due escursionisti, un uomo di 64 anni e uno… Leggi tutto
Doppio intervento della Polizia di Stato contro illegalità e violazioni nei territori di Ottaviano e… Leggi tutto
Lizzano (Taranto) – Quattro vite spezzate in un attimo, due coppie di fidanzati strappate alla… Leggi tutto
Capaccio – Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte scorsa la località Spinazzo, nel… Leggi tutto