Napoli e Provincia

Polemiche per la pericolosità di via Campana dopo la morte dell’operaio

Condivid

Il grave incidente stradale di ieri costato la vita a Vincenzo Pariota, originario di Quarto ma residente a Villaricca ha riaperto le polemiche sulla pericolosità di via Campana. L’uomo di quarantuno anni, era in sella a uno scooter in via Campana, strada che unisce Marano e Villaricca alla zona flegrea quando è avvenuto l’impatto. Operaio edile in una ditta di Quarto, si stava recando al lavoro quando per cause ancora in corso di accertamento, ha investito un quarantaseienne di Qualiano in bicicletta. Il ciclista è sbalzato sul selciato, mentre Pariota ha terminato la sua corsa contro uno dei jersey di cemento sistemati da tempo lungo la careggiata. La strada sulla quale è avvenuto il terribile incidente è una delle più insidiose della zona flegrea: franò diversi anni fa, ma il costone da allora, non è mai stato messo in sicurezza, motivo per cui sono presenti ancora i jersey contro i quali Patriota ha perso la vita. E proprio la presenza dei jersey ha scatenato le polemiche sui social dopo la morte di Vincenzo.
Sul posto sono accorsi i carabinieri della tenenza di Quarto e gli agenti della polizia municipale. La salma dell’operaio è stata trasportata al Secondo Policlinico di Napoli, dove nelle prossime ore sarà eseguita l’autopsia. Il quarantaeienne di Qualiano, invece, è stato medicato all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli ed è stato dimesso poco dopo con otto giorni di prognosi. Vincenzo Pariota lascia moglie e due figli.


Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Superenalotto, realizzati due 5 da 95mila euro. Tutte le quote

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. realizzati due 5 da 95mila euro.… Leggi tutto

7 Settembre 2024 - 21:11

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 7 settembre

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 7 settembre: BARI 85 27 36 22 87… Leggi tutto

7 Settembre 2024 - 20:27

Montesarchio, cade dal tetto: muore 59enne

E' la quinta vittima sul lavoro in 48 ore anche se il 59enne di Montesarchio… Leggi tutto

7 Settembre 2024 - 20:19

La Juve Stabia si presenta ai suoi tifosi: lunedì 9 settembre al “Romeo Menti”

Lunedì 9 settembre alle ore 19:30 presso lo stadio “Romeo Menti”, ci sarà la presentazione… Leggi tutto

7 Settembre 2024 - 19:56

Napoli, morta Amelia Cortese Ardias: aveva 106 anni

Napoli. Amelia Cortese Ardias è scomparsa all'età di 106 anni, dopo una lunga vita dedicata… Leggi tutto

7 Settembre 2024 - 19:28

Casoria, pusher minorenne di Afragola arrestato dalla polizia

Cqsoria. Ieri sera, durante un servizio di controllo del territorio, gli agenti del Commissariato di… Leggi tutto

7 Settembre 2024 - 19:09