La Compagnia Teatrale “Jamme…Ja”, in scena al Teatro Troisi con “Pentagramma a colazione” una nuova brillante commedia in due atti, scritta e diretta da E. Galloro, in arte Nello D’Auria.
La storia si svolge a Napoli. Enzo è un cantante classico melodico napoletano, egocentrico e artisticamente decaduto, che si arrabatta ad interpretare, senza successo, canzoni classiche napoletane. Il suo amico e sventurato imprcntrasto con la consorte per lo stato di indigenza in cui versa la famiglia composta anche da due figli: un neo rapper ed una soprano.Enzo persevera col suo repertorio nonostante i figli lo invitano a modernizzarsi per stare a passo con la contemporaneità. La moglie, viceversa, auspicherebbe per il marito un lavoro sicuro estraneo al mondo musicale.
Come per incanto l’inaspettato arrivo di una “Dea Bendata” ….
L’intera storia rende la vicenda tragicomica con momenti di esilarante comicità sia per la caratterizzazione dei personaggi che per le gag che ne derivano.
La commedia, pone al centro i valori della famiglia e l’amore verso essa e offre allo spettatore diversi spunti di riflessione: credere nelle proprie capacità, praticandole con sacrifici, consente la concretizzazione dei sogni.
Napoli – Un tredicenne di "buona famiglia" è stato sorpreso con un coltello durante i… Leggi tutto
L’ondata di attacchi informatici condotta dal gruppo di hacker filorusso NoName057(16) prosegue senza sosta. Per… Leggi tutto
Napoli - A processo i due presunti responsabili dell’omicidio di Giuseppe Scuotto, luogotenente del boss… Leggi tutto
Roma - "La notte è trascorsa tranquilla e il Papa ha riposato". Lo si legge… Leggi tutto
Il celebre murale di San Gennaro a Forcella, restaurato dall'artista Jorit, grazie al sostegno del… Leggi tutto
Milano- "Il primo posto? Per ora non conta". Lo ha detto Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter… Leggi tutto