Quartieri Napoli

Passeggiata napoletana ‘sotto e ‘ncoppa pe’ palazzi’ del centro storico

Condivid

L’associazione culturale “La Campania sotto e ‘ncoppa” è lieta di invitarvi domenica 27 gennaio alla sua “Passeggiata napoletana sotto e ‘ncoppa pe’ palazzi”.
Il centro storico di #Napoli, sito patrimonio #Unesco, è particolarmente noto per le innumerovoli chiese, i vicoli folkloristici e per alcune delle botteghe artigiane più famose d’#Italia. “La Campania sotto e ‘ncoppa” ha disegnato però un #tour che vi porti al di là dei classici siti, pensando di raccontare una parte della storia della città attraverso le luci, le ombre ed i suoni dei #palazzi nobiliari che costellano uno dei centri storici più belli del mondo.
Il tutto avrà inizio da piazza #Monteoliveto e, sotto e ‘ncoppa per vicoli e vicarielli, si giungerà a via #Duomo prestando particolare attenzione ai palazzi storici della #città che racchiudono storia e #mistero. 👀
Sarà un viaggio tra i #vicoli colorati di Napoli che in ogni loro angolo, tra un bancone ed una vetrina, sono impreziositi dai piatti della #tradizione… Tranquilli, abbiamo pensato anche a questo!
Concluderemo, infatti, il nostro viaggio in una delle botteghe più veraci per gustare i sapori della nostra #terra.
Cosa aspettate allora? Venite con noi sotto e ‘ncoppa, per scoprire Napoli ed i suoi palazzi! 🕵️‍
Contributo associativo (comprensivo di degustazione enogastronomica):
– Adulti € 10,00;
– Bambini (under 10) € 5,00.
Ritrovo: domenica 27 gennaio 2019, piazza del Gesù Nuovo ore 10:30
Per informazioni e prenotazioni :
Grazia 3926667357;
Libero 3337717054.

La PRENOTAZIONE E’ OBBLIGATORIA ed è possibile effettuarla anche tramite whatsapp.


Articolo pubblicato il giorno 17 Gennaio 2019 - 15:27
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Avellino, il boss gestiva lo spaccio dal carcere: 5 arresti

La Squadra Mobile della Questura di Avellino ha messo a segno un’importante operazione antidroga, coordinata… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 10:11

Scampia, evade dai domiciliari e va sotto casa della ex con una mazza da baseball: arrestato

Napoli – Una nuova, drammatica vicenda di violenza di genere si consuma tra Casoria e… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 09:45

Perché sempre più aziende del Sud scelgono fornitori del Nord per l’archiviazione documentale

La gestione documentale aziendale fa parte del nucleo di archiviazione documenti, ed è un compito… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 09:33

Pagani, traffico di droga gestito dal clan Fezza-De Vivo: 14 arresti

Pagani - Colpo al narcotraffico nell’Agro nocerino-sarnese. I Carabinieri del Comando Provinciale di Salerno hanno… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 09:12

Maxi-frode fiscale da 15 milioni nell’importazione di auto di lusso: 13 sequestri e 33 indagati

Foggia – Una presunta frode fiscale da oltre 15 milioni di euro è stata scoperta… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 08:59

Scafati, nuovo incendio nel deposito rifiuti: indagine della magistratura

Nella notte tra domenica e lunedì, i vigili del fuoco sono stati nuovamente chiamati a… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 08:09