Libri

‘Ottobre 2014’, Luisa Del Prete presenta il suo libro al Sound Music Club

Condivid

“Diamo vita al mondo di carta”. Queste le parole di Luisa Del Prete che arrivano come un fulmine al cuore del pubblico durante la presentazione del suo libro “Ottobre 2014”, che si è tenuta il 16 gennaio a Frattamaggiore al Sound Music Club.
Stiamo parlano di una raccolta di ventiquattro pensieri numerati che partono dal pensiero numero 0. Un numero simbolico riguardo a cui l’autrice ha affermato: “Il numero 0 racchiude tutto il senso del libro; il principio da dove tutto è iniziato. Vedere poi i miei pensieri su carta, è stata una magia”. La presentazione è stata moderata dalla scrittrice e giornalista Carla Caputo. A leggere i pensieri l’attore Luca D’Agostino.
“Nel libro di Luisa – afferma Carla Caputo – si può leggere un’insolita ironia e non solo, ma anche una malinconia che fa da filo conduttore dal primo all’ultimo pensiero. Pagina dopo pagina, si avverte un ‘te’ astratto ma così vivo, che si concretizza agli occhi del lettore fino ad instaurare con esso un vero e proprio rapporto. Quello di Luisa è un richiamo a tutti i giovani, una bomba pronta ad esplodere per una rivoluzione che ha come scopo la cultura”.
Durante l’evento, l’autrice ha consegnato a tutti i presenti dei bigliettini di carta per far scrivere loro un pensiero “a caldo”. In uno scambio che potremmo definire tra ciò che è pubblico e ciò che privato, Luisa ha coinvolto la platea dando così vita, in una sala piena di luci e parole, all’arte pura.


Articolo pubblicato il giorno 18 Gennaio 2019 - 16:36

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Pozzuoli, incendio in rimessaggio: in fiamme 50 barche

Pozzuoli – Misterioso rogo nella tarda mattinata di oggi in via delle Colmate, al civico… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 11:25

Meteo Napoli previsioni choc : in poche ore previsto crollo termico e possibili temporali

#Previsioni #Meteo #Napoli : dopo una mattinata di apparente calma, con cieli poco nuvolosi, un'inquietante… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 10:37

MeteoMar Napoli e Campania, bollettino mare 6 Aprile 2025

Durante la giornata, le condizioni del mare si manterranno generalmente tranquille, passando da uno stato… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 10:29

Pozzuoli, tentato femminicidio: massacra l’ex compagna e prova a gettarla da un belvedere

Un'escalation di violenza inaudita ha scosso la città di Pozzuoli. Un uomo ha brutalmente aggredito… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 09:07

Telefonate dal carcere di Santa Maria Capua Vetere: 25 condanne e otto assoluzioni

 Santa Maria Capua Vetere – È arrivata la sentenza nel processo legato all’uso illecito di telefoni… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 08:20

Scafati, indagine sull’incendio al sito di stoccaggio dei rifiuti

Scafati - In attesa dei rilievi dell'Arpac sul livello di inquinamento dell'aria nella zona periferica… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 08:10