Quartieri Napoli

Napoli, tentano la fuga attraverso un tombino: scoperta la piazza di spaccio al Bronx di San Giovanni

Condivid

Napoli. Ieri sera gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato San Giovanni Barra hanno arrestato Di Mase Giovanni, 20enne napoletano responsabile di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente. Anche tre avventori, fermati dai poliziotti e trovati in possesso di dosi di cocaina sono stati sanzionati ai sensi dell’art. 75 della Legge 309 del 90, quali consumatori di sostanza stupefacente. Le attività di contrasto al dilagante fenomeno dello spaccio di droga, nel quartiere San Giovanni, ed in particolare nel complesso di edilizia popolare di via Alveo Artificiale, meglio conosciuto come “Bronx”, sono continuative e la Polizia di Stato, quotidianamente impiega le proprie risorse al fine di intercettare le piazze di spaccio che sorgono .

Un servizio mirato, reso particolarmente difficile per la conformazione architettonica degli edifici e per la presenza di vedette è stato effettuato nel pomeriggio di ieri dai poliziotti , nell’edificio D di via Alveo, dove fraudolentemente, era stato allocato un cancello di ferro da dove, attraverso una feritoia, avveniva lo scambio di soldi con la droga. L’appostamento fatto ieri pomeriggio ha consentito di comprovare la presenza di una nuova piazza di spaccio. Gli avventori , fermati poco distanti sono stati trovati in possesso di involucri contenenti sostanza bianca risultata essere cocaina. Certi dell’illecita attività posta in essere, i poliziotti hanno fatto irruzione nell’appartamento del pusher il quale ha tentato di sottrarsi al controllo scappando , con altre tre persone, attraverso un tombino che collegava l’edificio D con l’edificio B. Il tombino però, era controllato dai poliziotti che sono riusciti a fermarlo, mentre gli altri tre soggetti sono riusciti a scappare e far perdere le loro tracce. La sostanza ritrovata è risultata essere cocaina per un peso di circa 2 grammi . Il De Mase è stato arrestato ed accompagnato prima presso le Camere di sicurezza della Questura per essere poi tradotto presso il carcere di Poggioreale, come disposto dall’autorità giudiziaria.


Articolo pubblicato il giorno 13 Gennaio 2019 - 14:27

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Napoli

Ultime Notizie

Pomigliano d’Arco, lieto fine: ritrovata Francesca Troia

È stata ritrovata Francesca Troia, la giovane di Pomigliano d’Arco scomparsa da sabato scorso. A… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 21:30

Giugliano, istituite tre “zone rosse” dopo la rissa in piazza Gramsci

Giugliano  – Tre nuove "zone rosse" saranno attivate nel territorio comunale di Giugliano, una delle… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 21:20

Affari Tuoi speciale del 2 maggio, Stefano De Martino con tutti i suoi amici

Continua il successo inarrestabile di Affari Tuoi, il game show serale di Rai 1 che… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 21:01

Offese a un cronista: pm chiede 8 mesi per il boss Augusto La Torre

Il pubblico ministero della Procura di Ivrea ha chiesto otto mesi di reclusione per Augusto… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 20:32

Napoli, Amedeo Manzo nominato Amministratore unico di Napoli Holding

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha firmato il decreto con cui nomina Amedeo Manzo… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 20:21

Campi Flegrei, allarme CO2 nelle scuole: stanziati 500mila euro per impianti di ventilazione

Napoli - La Città Metropolitana di Napoli ha stanziato 500mila euro per l'installazione di impianti… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 20:14