foto di repertorio
Napoli. Paziente di 18 anni operato all’ospedale Cardarelli per un raro tumore maligno della trachea porzione mediastinica, intratoracica, che aveva creato una stenosi ossia un restringimento della trachea che gli procurava una difficoltà alla respirazione nonostante la procedura endoscopica.
Ieri, ilgioavne è stato sottoposto a un intervento di resezione tracheale e plastica, release con apertura del pericardio e protesi pericardica. E’ stato in ssala operatoria 8 ore: dalle 11:30-19:30. Alle 15 di oggi è rientrato in reparto con respiro spontaneo, per stare con la famiglia. Decorso previsto 7 giorni. La madre all’uscita dalla sala operatoria in lacrime per la tensione e la durata dell’intervento, dopo aver chiesto com’era andata la procedura, ha ringraziato il primario continuando a ribadire che nonostante ci fossero state pressioni per andare in altre strutture ha fortemente creduto mei medici del Cardarelli.
“Merito e ringraziamento a tutta l’equipe della Chirurgia Toracica diretta dal dottor Gianluca Guggino,- scrive il direttore generale del Cardarelli, Ciro Verdoliva, sulla pagina facebook- agli anestesisti per la difficile gestione dell’intervento, agli infermieri della sala operatoria che hanno operato nella massima collaborazione, ai colleghi della Broncologia e della Terapia Intensiva Post Operatoria. Grazie a tutti Voi che rendete con il Vostro impegno e con la Vostra professionalità, ogni giorno, il Cardarelli un ospedale di eccellenza”.
Un forte tremore ha scosso l'area dei Campi Flegrei, con una scossa di magnitudo 2,4… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Sono stati, invece, centrati sei '5'… Leggi tutto
Secondo quanto riferisce sui social l'associazione "Nessuno tocchi Ippocrate" oggi un uomo giunto all'ospedale di… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 15 febbraio: BARI 72 78 23 39 06… Leggi tutto
La prefettura di Napoli e le forze di polizia hanno "avviato rigorosi accertamenti volti a… Leggi tutto
Un pareggio che pesa, ma che non scalfisce la determinazione del Napoli. Antonio Conte, ai… Leggi tutto